Home » Black Eyed Peas, Rock That Body video ufficiale

Black Eyed Peas, Rock That Body video ufficiale

Rock That Body è il quinto singolo estratto da The E.N.D., il fortunatissimo album dei Black Eyed Peas, pubblicato il 25 marzo in Italia. Il ritornello, I wanna rock right now, ripetuto più volte nella canzone, è un campionamento di It Takes Two, hit dance di Rob Base and DJ E-Z Rock datata 1988.

Il videoclip, diretto da Rich Lee nel gennaio 2010, è stato girato in comtemporanea ad Imma Be, brano riservato esclusivamente al mercato americano. I due filmati musicali sono stati assemblati in un unico medley  (detto Imma Be Rocking that body), di 8 minuti, che in meno di un mese, ha ottenuto un milione di visualizzazioni sui circuiti Vevo e iTunes, a cui il gruppo americano ha concesso l’esclusiva.

Il video inizia con i Black Eyed Peas e il loro robot buoni che giungono in città per liberare la gente dall’oppressione di mostri di metallo spietatissimi. I 4 membri della band li sparano con i loro stereo-fucili per terminare la loro avventura con un ballo in pieno stile hip hop. Quando le cose sembrano andare per il meglio, il robot cattivo rapisce Fergie. Dopo molti inseguimenti e tentativi falliti da parte di Will.i.am, l’inconsapevole riesce ad acciuffare il “rapinatore” e costringerlo a ballare con il robot buono. Il video termina con la perdita di energia (e conseguente svenimento) della carcassa cattiva. Spettacolare.

Lascia un commento