Home » Adesso è facile, il video di Mina con Manuel Agnelli degli Afterhours

Adesso è facile, il video di Mina con Manuel Agnelli degli Afterhours

Una stanza d’albergo, fantasmi d’amore che si rincorrono e si sfiorano senza toccarsi mai. L’incomunicabilità della coppia mostrata nel nuovo video di Mina in partecipazione con Manuel Agnelli degli Afterhours. Il brano si intitola Adesso è facile, tratto dall’ultimo album Facile, ed è uno dei pezzi più suonati nelle radio italiane.

Con Adesso è facile prosegue la collaborazione tra Mina e gli Afterhours, nata nel 1996 quando la Tigre di Cremona assistì ad un concerto del gruppo milanese in Svizzera. Da lì’, la decisione di reinterpretare Dentro Marilyn, un loro formidabile successo.

Il videoclip di Adesso è facile è diretto da Cosimo Alemà e vede protagonisti lo stesso Agnelli e Bendetta Mazzini, figlia di Mina, che dà corpo e viso alla voce della celebre madre. I due protagonisti sono nella stessa stanza senza, però, incontrarsi mai. Colori tenui e rossi marcati scandiscono i vari momenti del loro struggimento amoroso.

Gli altri componenti degli Afterhours assistono emotivamente coinvolti dalla scena, assieme al resto della troupe, che partecipa alla realizzazione del video, tant’è che tutti si uniscono nell’intonare la canzone. Uno spettacolo corale senza precedenti, dove l’ambientazione ricostruisce pienamente gli stati d’animo dei due “innamorati”.

Benedetta Mazzini, che interpreta Mina (vista la somiglianza con la madre), fa un certo effetto! Da guardare assolutamente.

Lascia un commento