Teleratti 2009, Paola Perego e Canale 5 i peggiori

di Diego Odello 3

teleratti2009_vincitori_2

Sono stati assegnati anche quest’anno i Teleratti, i premi riservati al peggio della televisione, creati da Davide Maggio e votati da una giuria popolare e una di qualità (formata da Maurizio Caverzan, Alessandra Comazzi, Alberto D’Amico, Silvia Fumarola, Maria Giovanna Maglie, Paolo Martini, Alessandra Menzani, Guglielmo Nappi, Daniele Passanante, Laura Rio, Mariano Sabatini, Francesco Specchia, Maria Volpe).

Regina incontrastata della terza edizione è stata Paola Perego, che ha ottenuto quattro statuette, quella del peggior personaggio dell’anno, quello del peggior scostumato dell’anno (il peggior vestito della stagione, come abbiamo sempre sostenuto noi nella rubrica Scheletri dall’armadio), quello per il peggior programma dell’anno La fattoria e quello come Peggior Reality Show (sempre per La Fattoria).

Canale 5 domina nel trash: tra i tele ratti finiscono anche Bellissima (Flop dell’anno), Il sangue e la rosa (Peggior fiction), Uomini e donne (Peggior programma di intrattenimento) e Il ballo delle Debuttanti (Peggior programma novità).

Vi lascio alla lista completa dei premi assegnati:

1. I 5 minuti da dimenticare (ovvero il peggior “momento televisivo” della stagione): TG1, elogio degli ascolti degli speciali sul terremoto

2. Flop dell’Anno: Bellissima

3. Il Miracolato dell’Anno (ovvero il personaggio che meno ha meritato il piccolo schermo nel corso della stagione): Elisa Isoardi

4. Le Ultime Parole Famose (ovvero la dichiarazione più imbarazzante rilasciata nel corso di un programma o alla carta stampata/sito web da un personaggio tv): “Ma chi sarà mai questa De Filippi che l’Italia deve fermarsi davanti a lei? […] E se io la battessi negli ascolti, cosa facciamo, l’ammazziamo?” (Pippo Baudo durante la conferenza stampa di Serata d’Onore – 13 novembre 2008)

5. Lo Scostumato dell’Anno (personaggio peggio vestito dell’anno): Paola Perego

6. Peggior Fiction: Il Sangue e la Rosa

7. Peggior Opinionista: Luca Giurato

8. Peggior Personaggio dell’Anno: Paola Perego

9. TeleRattone 2009 (Peggior Programma dell’Anno): La Fattoria 4

10. Peggior Programma di Informazione e Cultura: Lucignolo

11. Peggior Programma di Intrattenimento: Uomini e Donne

12. Peggior Programma Novità: Il Ballo delle Debuttanti

13. Peggior Spot Pubblicitario: Napoli Bella Ieri, Bella Oggi, Bella Domani. Pubblicità della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Pubblicità Progresso

14. Peggior Quiz/Game Show: MotoGP Quiz

15. Peggior Reality / Talent Show: La Fattoria 4

16. Peggior Programma Satellitare / DTT: Essere Valeria

17. Personaggio Più Fazioso *: Emilio Fede

Più tardi vi aggiorneremo sui Teleratti speciali e i Teleratti della critica.

Teleratto d’onore: STRISCIA LA NOTIZIA, programma meno votato in tre anni di manifestazione.

Commenti (3)

  1. La Paola Perego è semplicemente orribile… aveva raggione Corona, quando hai detto che lei doveva imparare a lavorare….La sua compagna Mara che stata in Brasile è ridicula….. ha parlato sempre male del mio paese….. lei no capisce un cazzo, una mega caffona!!!!!!! Poi sinceramente certe programmazione della mediaset fa schiffo: Paperissima, Telenovela, Programma di sabato conduto da Gery.. no commets….. Ragga dovete imapare com il mitico chiambretti, striccia notizia……. NN avete dei bel film????? Venerdi, sabato e domenica la mediaset fa schiffooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo……. se volete un suggerimento ci penso io…..

  2. A me Paola Perego Picee Tantissimoooo e super brava … Non e giusto che ha avuto il teleratto …!!!!!!!! Paola Perego e simpaticissimaaaaaaaaaaa e bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…!!!!!!

  3. A me Paola Perego Piacee Tantissimoooo e super brava … Non e giusto che ha avuto il teleratto …!!!!!!!! Paola Perego e simpaticissimaaaaaaaaaaa e bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…!!!!!!

Rispondi