Doom Annihilation: l’ultimo film completamente in italiano

di pask 2

Doppiatori amatoriali hanno italianizzato l'ultimo film dedicato al videogioco Doom.

Doom è una saga di videogiochi sparatutto in prima persona creata da Id Software. Dopo l’insuccesso del film omonimo “Nessuno Uscirà Vivo” l’anno scorso è uscito Annihilation.

DOOM: Annihilation | Spot Live "Rottura del Day One"

Venerdì 10 Aprile alle ore 21:00su https://www.youtube.com/user/UniversumChannels/

Posted by Universum: Entertainment Movie on Thursday, April 9, 2020

Nonostante il film fosse uscito nel 2019 ed i primi trailer di questo progetto pure, fino ad ora non era possibile visionarlo completamente doppiato. È abbastanza complicato trovarlo anche solo sottotitolato in italiano visto che nel nostro paese è stato inspiegabilmente snobbato.

Il progetto di traduzione e doppiaggio completo appartiene ad un gruppo di doppiatori e fan amatoriali che si sono cimentati in questa impresa terminata ed annunciata lo scorso 10 aprile che si sono riuniti sotto il nome di “Universum: Entertainment Movie”

Per l’occasione i doppiatori hanno realizzato un dietro le quinte che potete visionare qui sotto. Indubbiamente il lavoro svolto non è paragonabile ad uno di caratura professionale ma bisogna riconoscere che questi fan meritano comunque apprezzamento per essersi cimentati in questa impresa e soprattutto vanno ringraziati per averci fornito in qualche modo una traduzione che probabilmente non vedremo mai in via ufficiale.

Quindi se volete visionare il film completamente doppiato seguite le indicazioni del video sottostante e mi raccomando prendete la cosa con le pinze, piuttosto come un contributo ad una saga videoludica che ha fatto la storia dei videogiochi.

Esiste anche un altro video extra registrato dalla live di annuncio dove c’è una discussione tra i vari partecipanti. Per visionarlo ovviamente cliccate il video qui sotto.

Trama e Cast

La trama segue un gruppo di UAC Marines mentre rispondono a una richiesta di soccorso da una base scientifica top secret su Phobos, una luna marziana, solo per scoprire che è stata invasa da demoni che minacciano di creare l’inferno sulla Terra. Il film non è chiaramente identico al videogioco, ma l’ispirazione c’è e finalmente, a differenza del vecchio con protagonista Dwayne “The Rock” Johnson, vediamo la dimensione infernale luogo di origine dei demoni di Doom.

Il cast è composto da: Lorina Kamburova, Louis Mandylor, Jemma Moore, Katrina Nare, Chidi Ajufo, Gavin Brocker, Cassidy Little, Arkie Reece, Nathan Cooper, Clayton Adams, Amer Chadha-Patel, Hari Dhillon, Boyan Anev, Vasil Yordanov.

Spero quindi che riusciate ad accontentarvi senza troppe pignolerie al riguardo e godervi un film che alla fin fine non è un capolavoro. È stato tutto realizzato per i fan e con fan.

Fonte

Commenti (2)

  1. Grazie per l’articolo, volevo segnalarvi però che probabilmente avete sbagliato i nomi nella sezione del cast, non corrispondono a quelli del film che sono tipo “Amy Manson, Dominic Mafham e Luke Allen Gale”

    1. No ok tutto a posto sorry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>