Home » Horst Tappert, il mitico Ispettore Derrick è morto

Horst Tappert, il mitico Ispettore Derrick è morto

E’ morto a Monaco, all’età di 85 anni, Horst Tappert, noto al pubblico televisivo per essere stato, per 25 anni, l’Ispettore Derrick. A dare la notizia della sua scomparsa, avvenuta sabato scorso, in una clinica dove era ricoverato è stata la moglie Ursula Pistor.

L’attore, uno dei tedeschi più noti del mondo (la serie L’ispettore derrick è trasmessa in oltre 100 Paesi), che aveva iniziato la sua carriera per caso, ingaggiato come attore da una piccola compagnia teatrale nel dopoguerra, quando si era proposto come ragioniere, aveva abbandonato il ruolo di Stephen Derrick 11 anni fa, nel 1997, dopo il suo 281mo episodio (nel 2003, dopo Un cuore senza corona, ha lasciato il mondo dello spettacolo).

Tappert, nato a Elberfeld (Wuppertal) il 26 maggio 1923, figlio di un portalettere e di una casalinga è stato anche attore teatrale (Aspettando Godot, di Beckett, ma anche Shakespeare, Balzac e Molière) e cinematografico (esordì nel 1958 in The Trapp Family in America), nonché regista di qualche episodio della serie poliziesca che l’ha reso famoso.

Horst lascia la sua terza moglie Ursula e i figli Karin, Ralph e Gary. Noi, per non dimenticare un attore, onorato della Croce al merito tedesca, vogliamo ricordarlo con questo video.

Promo di Raidue

Video in lingua originale

Lascia un commento