Giuliano Gemma morto in un incidente stradale

di Elide Messineo Commenta

Si è spento a 75 anni l’attore Giuliano Gemma, morto dopo un brutto incidente stradale. Riversava in condizioni gravissime dopo uno scontro frontale con un’altra auto, non ce l’ha fatta dopo essere stato trasportato all’ospedale di Civitavecchia.

Giuliano Gemma è entrato a far parte del mondo del cinema da giovanissimo. Scoperto da Dino Risi, che gli affidò un piccolo ruolo in Venezia, la luna e tu, Gemma lavorò con i più grandi attori e registi del cinema italiano e internazionale. Da Luchino Visconti a Dario Argento, ha impersonato Tex Willer, ha lavorato ne Il Gattopardo e Speriamo che sia femmina.

Ci lascia a 75 anni, compiuti proprio un mese fa. Giuliano Gemma ha sicuramente dato un notevole contributo culturale al cinema e alla televisione italiana e non solo, nel tempo libero si dedicava anche alla scultura, amava esporre le sue opere. E’ stato sposato per due volte e ha avuto due figlie, una delle due, Vera, è un’attrice e spesso partecipava con lui agli eventi pubblici.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>