Elisabetta Canalis: un passato da velina, un futuro da VJ

di Redazione 1

La bella e spumeggiante Elisabetta Canalis, nata a Sassari il 12 settembre del 1978 è cresciuta in una tranquilla famiglia sarda, composta dal padre Cesare radiologo e primario della clinica universitaria di Sassari, madre Bruna insegnante e dal fratello Luigi.

Dopo il diploma di liceo classico Elisabetta si trasferisce a Milano per frequentare la facoltà di lingue alla Statale: nel capoluogo lombardo però Elisabetta viene notata da un talent show durante una festa, grazie al quale esordisce nel 1999 come attrice di spot, nello stesso anno è anche la valletta ai Telegatti: ma la maggior parte dei telespettatori la ricorda come la velina mora della trasmissione Striscia la notizia insieme alla bionda Maddalena Corvaglia. Elisabetta e Maddalena ricoprono il ruolo di veline fino al 2002.

Dopo Striscia, Elisabetta conduce per due edizioni il programma sportivo Controcampo su Italia 1, affiancando Sandro Piccinini. Recita anche nella terza e quarta stagione della fiction TV Carabinieri in onda su Canale5. Nel 2002 è al fianco di Alberto castagna nella conduzione di Stelle a quattro zampe.

Il 2004 vede Elisabetta impegnata nella partecipazione al programma Ciro presenta Visitors e SuperCiro su Italia1 e nella realizzazione di un videoclip di Biagio Antonacci.

Nel 2006 invece Elisabetta e Fabio de Luigi sono i protagonisti di Love Bugs, la sit come di Italia1: nel frattempo la conduttrice continua la carriera come modella, diventando testimonial di alcune celebri campagne pubblicitarie.

Nel 2007 fa parte del cast della trasmissione comica Mai dire Martedì con la Gialappa’s Band e in estate conduce il Festivalbar al fianco di Enrico Silvestrin e Giulio Golia, oltre ad apparire come ospite nella trasmissione di Ale e Franz Buona la prima. Recentemente Elisabetta ha condotto Artù con Gene Gnocchi in onda su RaiDue ed ha recitato nella sitcom Medici Miei su Italia1.

Questa sera Elisabetta Canalis presenterà insieme al VJ Carlo Pastore in diretta da Triste su MTV dalle 20 i TRL Music Awards 2009: si tratta del lancio di Elisabetta nel mondo della musica e di MTV. Infatti prenderà il posto della conduttrice Elena Santarelli ormai all’ottavo mese di gravidanza anche nella conduzione giornaliera pomeridiana di TRL: dopo i TRL Music Awards Elisabetta parteciperà anche al TRL on tour grazie al quale farà tappe nelle più belle località d’Italia insieme a tanti ospiti.

La bella Elisabetta si è anche lanciata nell’esperienza cinematografica, recitando prima una piccola parte nella commedia Deuce Bigelow 2 – The European Gigolo diretta da Mike Bigelow, poi in Natale a New York, La prima volta non si scorda mai, nella produzione americana Decameron. Angels & Virgins di David Leland e ne La fidanzata di papà di Enrico Oldoini.

Alcune curiosità: Elisabetta ama gli animali, in particolare i cavalli e lo sport dell’equitazione, sport che pratica con passione oltre al kick-boxing, al nuoto ed alla danza. È fan del rapper Eminem, tanto che si è anche tatuata il suo nome su un braccio: tatuaggio che poi ha modificato in un bracciale di rose. Ha anche un altro tatuaggio, una rosa su un polso.

Nel 2003 Elisabetta e Maddalena furono le protagoniste di un calendario dagli scatti bollenti venduto sul mensile Max: il calendario ebbe veramente un grandissimo successo. La conduttrice nel suo appartamento di Milano vive in simbiosi con Piero, l’amato cane dal quale non si separa mai.

Dopo un lungo fidanzamento con il calciatore Bobo Vieri ed altri chiacchierati flirt più o meno lunghi ed intensi, ora Elisabetta Canalis ha dichiarato di essersi stufata e di cercare un relazione seria: l’ultima fiamma è stato il modello Guillame Goufan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>