Elena Santarelli: dagli esordi nella moda alla TV

di Giulia Tarroni 2

elena-santarelli

La conduttrice Tv e showgirl Elena Santarelli, nata a Latina il 18 agosto del 1981 ha trascorso la sua infanzia a Sermoneta, dove tra l’altro ha frequentato qualche anno del liceo classico, per poi diplomarsi in un istituto superiore privato.

Elena inizia a sfilare a soli 17 anni, dopo essersi trasferita a Milano, per grandi nomi della moda, come Armani e Gai Mattiolo: grazie al suo fascino sensuale ed alla sua eleganza, viene definita la Valeria Mazza italiana. Nel 1998 vince il concorso Elite model Look: questa vincita le darà la visibilità necessaria per approdare in TV, al fianco di Amadeus nel quiz televisivo L’Eredità.

Nel 2004 Elena Santarelli è al fianco di Enrico Varriale nella condizione del programma sportivo Stadio Sprint di Raidue, nel quale legge il tabellone con i risultati delle partite domenicali. L’anno successivo partecipa in qualità di concorrente al reality show L’isola dei Famosi.

Nel 2006 viene scelta come madrina per i Giochi Paralimpici Invernali di Torino 2006, in cui presenta anche la serata conclusiva. Nello stesso anno la bella Elena debutta nel cinema. Prima Carlo Vanzina la chiama per ricoprire un piccolo ruolo nella produzione Il pranzo della domenica, poi Jerry Calà la sceglie per recitare nel suo film Vita Smeralda, successivamente recita anche nel film Commediasexi.

Dal 2007 Elena interpreta il ruolo di Caterina nella sit com Camera cafè accanto a Luca e Paolo, e nello stesso anno inizia la sua esperienza sulla rete MTV con il programma TRL accanto prima ad Alessandro Cattelan e poi accanto al vj Carlo Pastore: TRL va tuttora in onda tutti i giorni da lunedì a venerdì alle 15 sulla rete MTV.

Qualche curiosità: Elena nel 2006 ha posato per il calendario sexy del mensile Max, è una ragazza molto sportiva, adora il fitness e la danza, ma non disdegna neppure la buona cucina! Colleziona orecchini etnici, ed è fidanzata dal 2005 con il calciatore Bernardo Corradi dal quale aspetta un figlio che dovrebbe nascere nei prossimi mesi. Qualche tempo fa ha confessato di essersi rifatta in gioventù, il seno, ma di non esserne affatto pentita!

Rispondi