Home » Denny Mendez da Miss Italia alla fiction

Denny Mendez da Miss Italia alla fiction

La bella attrice Denny Mendez, nata a Santo Domingo il 20 luglio del 1978, arriva in Italia a soli undici anni, grazie al matrimonio della madre Lydia con l’italiano Sergio, situazione che le fa acquisire di diritto la cittadinanza: ha due sorelle, Evelyn e Claribel. Diventa famosa per aver vinto il titolo di Miss Italia nel 1996, tra mille polemiche, e nello stesso anno si classifica al sesto posto al concorso Miss Universo.

Grazie al titolo vinto inizia a sfilare per molte grandi case di moda come modella professionista, fino al 2003 quando decide di provare anche la carriera di attrice: prima recita nella pellicola Il ronzio delle mosche, poi nelle fiction per la televisione Turbo, Una donna per amicoChiaroscuro. Denny si fa conoscere ed apprezzare dal grande pubblico ed il suo successo è grande.

Dal 2003 al 2005 infatti recita nella nota soap Un posto al sole nel ruolo di Barbara: grazie a tale partecipazione vince il premio Arechi D’Oro al Festival del cinema di Salerno. Ma le aspirazioni dell’attrice non si fermano qui: nel 2004 partecipa alla produzione statunitense Ocean’s Twelve e l’anno seguente nella fiction Provaci ancora prof!

Denny partecipa anche ad un reality show, La talpa, ma non resta in corsa per molto: viene infatti eliminata al primo turno. Nel 2006 ha partecipato insieme ad altre dodici bellissime attrici e modelle al calendario Woman for Planet, il cui ricavato è stato devoluto ad una associazione per la tutela del pianeta.

Ha presentato anche l’edizione italiana del reality australiano Make me a supermodel: questa sera Denny Mendez reciterà nella fiction di Rai Uno Cugino e Cugino in onda in prima serata, interpretando il ruolo di Eleonora. La vita privata di Denny è stata caratterizzata da una lunga relazione con il playboy Riccardo Pazzaglia ma attualmente è fidanzata con l’attore e regista di teatro Francesco Apolloni.

Lascia un commento