Brando Giordani è morto, Raffaella Carrà: “Un amico vero”

di Redazione Commenta

Ieri a Roma, all’età di 81 anni, dopo un breve periodo di malattia, è scomparso Brando Giordani, giornalista e autore televisivo. Tra i programmi che ha ideato ci sono Pronto, Raffaella? e Odeon – Tutto quando fa spettacolo.

In una dichiarazione riportata da La Repubblica, Raffaella Carrà ci ha tenuto a ricordare l’amico:

Nella vita non incontri più di quattro o cinque persone meravigliose. Per me una di queste è Brando Giordani. Era un amico vero, abbiamo passato tanto tempo insieme al lavoro e soprattutto in vacanza, ci vedevamo ogni estate da me all’Argentario. L’ho visto l’ultima volta ad agosto. Gli devo tantissimo. Non mi sono mai sentita così libera come con Brando, era colto ma non ti faceva mai pesare il suo sapere. Avere un capo che ti dà la fiducia che lui mi ha dato è una grandissima fortuna.

Nella sua carriera, Giordani ha collaborato con Enzo Biagi nel rotocalco RT, ha diretto Tv7, ha creato il settimanale Variety e ha partecipato alla realizzazione del kolossal Marco Polo. Ha inoltre lavorato per Italia Sera, Il fatto, Credere o non credere e Carramba che Sorpresa!.

Domani a Roma, ci saranno i funerali.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>