Anna Safroncik, il debutto a Miss Italia ed il successo in Tv

di Giulia Tarroni Commenta

L’attrice Anna Safroncik, nata in Ucraina il 4 gennaio del 1981, è figlia d’arte: il padre Eugenio infatti è un tenore mentre la madre Leila, ex ballerina classica, è insegnante di danza. A soli tredici anni si trasferisce in Italia, in Toscana, insieme alla madre ed alla sorella Vittoria e, poco più che maggiorenne, prende parte a diversi concorsi di bellezza: ottenuto il titolo di Miss Toscana, si classifica ottava a Miss Italia. Presta il volto anche ad alcuni fotoromanzi rosa.

Chiusa la breve parentesi legata ai concorsi, Anna frequenta l’Accademia di Roma ed inizia a fare provini per partecipare a pellicole cinematografiche, realizzando socì la sua grande passione: recitare. Nel 2000 debutta nella pellicola di Fabrizio Maria Cortese Welcome Albania, cui segue il più noto C’era un cinese in coma di Carlo Verdone. Gli anni successivi sono dedicati alle fiction televisive: prima Anna recita ne Angelo il custode, poi Don Matteo 3, Vento di ponente e Carabinieri.

Nel 2004 Anna viene apprezzata e conosciuta dal grande pubblico grazie alla partecipazione nell’amata soap opera Cento Vetrine di Canale 5, dove interpreta Anna Baldi: la soap viene abbandonata nel 2007, anno in cui recita nella serie La figlia di Elisa, il ritorno a Rivombrosa, grandissimo successo televisivo. Dopo due anni lontane dalle scene, in cui Anna si è dedicata al teatro grazie al musical Cleopatra, del quale è stata protagonista, nel 2009 torna al cinema con la pellicola La Matassa.

Gli ultimi due anni sono stati molto intensi per Anna Safroncik: prima ha recitato nella serie tv Al di là del lago, poi ne Il falco e la colomba ed infine ne Il ritmo della vita. Questa sera la bella Anna reciterà nella mini serie tv Il commissario Manara 2 in onda su Rai Uno in prima serata ore 21.10, interpretando il ruolo di Marta.

Curiosità: Anna ha posato per il calendario Women for Planet insieme ad altre undici bellissime del mondo dello spettacolo, il cui ricavato è stato devoluto ad una associazione ambientalista, e per il mensile Maxim. Nel 2007 le è stato consegnato in Campidoglio il premio Personalità Europea. La sua vita sentimentale è stata caratterizzata da una lunga relazione con l’attore Giulio Berruti e con imprenditore Matteo Gobbi Frattini, mentre ora pare stia frequentando un nuovo, misterioso compagno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>