Rex 3, Sanremo 2010, Scorie, WWE, Boris 3: novità

Torniamo ad occuparci del futuro prossimo e anteriore della televisione. Eccovi tutte le ultime novità in arrivo da Rai e Sky.

Fiction Rai, prima parte. Si è cominciata a girare la nuova stagione di Rex. La fiction, formata da sei puntate (dodici episodi) è diretta da Marco Serafini. Tra le novità Alessandra Martinez protagonista della decima puntata e un set d’eccezione, Malta. Confermato, a fianco al cane poliziotto, il protagonista delle scorse serie, Kaspar Capparoni.

Fiction Rai, seconda parte. Confermata la fiction sulla Riforma Basaglia. Si intitolerà C’era una volta la città dei matti e sarà ambientata a trieste. Protagonisti Vittoria Puccini e Fabrizio Gifuni.

Programmi Raiuno, prima parte. Visti i non soddisfacenti risultati dell’edizione delle 20 del Tg1, si starebbe pensando ad un’edizione flash de La prova del cuoco, prima del telegiornale, affidata ad Antonella Clerici. La notizia data da Vero sembra poco plausibile, visto che L’eredità con il gioco finale non ha problemi a battere Chi vuol essere milionario, ma mai dire mai.

Programmi Raiuno, seconda parte. Antonella Clerici a Sanremo? Macché: il neosindaco del comune ligure, Maurizio Zoccarato, vorrebbe un profondo rinnovamento nel cast artistico del Festival di Sanremo (“Basta con cantanti ormai in pensione, largo ai giovani!”) ed è spuntato dal nulla il nome di Francesco Facchinetti.

Programmi Raiuno, terza parte. La striscia domenicale di attualità condotta da Mauro Mazza si chiamerà Domenica incontro (fonte Il Mondo)

Raidue, prima parte. Elena di Cioccio fa il pieno: l’ex iena dovrebbe essere la nuova conduttrice di Scorie, orfano di Nicola Savino, nonché essere la presentatrice di un nuovo format dal titolo Scambia che ti passa, un gioco incentrato sull’arte del baratto.

Raidue, seconda parte. Dovrebbe essere David Pratelli, il trentanovenne imitatore visto su Italia 1 a Guida al campionato e attualmente a Speciale Calciomercato su Sky Sport 1 a sostituire Max Giusti a Quelli che il calcio.

Sky, prima parte. La terza stagione di Boris secondo Pietro Sermonti, intervistato da Vanity Fair, potrebbe essere l’ultima della serie. L’attore smentirebbe ciò che è stato detto dal produttore al Romafictionfest. Uscirà dalla serie solo il personaggio di Stanis, interpretato dall’attore, finirà la serie o Sermonti si sbaglia?

Sky, seconda parte. Il Wrestling andrà in onda su Sky anche per i prossimi tre anni. Il commentatore Luca Franchini su Facebook ha annunciato che il contratto tra Sky e WWE prevede Raw Domestic, Ecw, Superstars, SmackDown! Domestic e Experience, oltre all’appuntamento settimanale con WWE Classics on Demand Preview e la diffusione in pay per viewe in diretta di tutti i PPV targati WWE.

Lascia un commento