Masterchef Magazine 3, ricetta del giorno: tartare di filetto di manzo alla coreana

di Redazione Commenta

Direttamente dalla terza edizione di Masterchef, ecco una ricetta gustosa, un secondo preparato da Haeri che segue anche la tradizione coreana.

La ricetta di oggi è la tartare di filetto di manzo alla coreana, appunto. Per prepararla occorrono 30 minuti, la difficoltà è media, quindi bisogna metterci un po’ d’impegno, con la tartare si sale di livello!

 

Ingredienti

400 g di filetto di manzo

mezza mela

1 pera

1 scalogno

1 spicchio d’aglio

1 cucchiaino di miele

1 cucchiaio di salsa di soia

50 g di pinoli tostati

2 cucchiai di erba cipollina tritata

sakura cress q.b.

sale

pepe

olio evo

 

Frullate la mela e la pera con l’aglio e lo scalogno, tritate i pinoli con un coltello. Tagliate il filetto di manzo a cubetti molto piccoli, condite la carne con il frullato, la salsa di soia, miele, olio, sale e pepe e poi lasciate a marinare per circa 15 minuti.

Tagliate la pera alla julienne, sciacquate la sakura cress e asciugate. Per impiattare usate un piatto tondo dove posizionare la sakura cress con sopra le pere tagliate. Mischiate la tartare con una metà di pinoli tritati ed erba cipollina e datele la forma con un coppa pasta adagiandola sopra l’insalata, poi spargete i pinoli in superficie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>