Masterchef Magazine 3, ricetta del giorno: Jamaica

di Redazione Commenta

La ricetta del giorno richiede un po’ più di abilità culinarie e proviene dalla seconda edizione di Masterchef, ormai partito con la terza edizione e le selezioni.

Jamaica è il nome di questo piatto preparato da Guido, richiede 50 minuti di lavoro prima di accomodarsi a tavola e gustarlo in compagnia ed è un piatto molto fresco, a base di pesce e frutta.

 

Ingredienti

2 astici

4 pomodori ramati

4 uova

1 mango

40 g di burro

400 g di farina

2 lime

menta fresca q.b.

 

Mettere acqua in abbondanza in una pentola e portare ad ebollizione, poi immergere l’astice e lasciare cuocere per soli due minuti. Dopo averlo tolto dall’acqua, estrarre la polpa dalle chele e tagliarla a cubetti. Togliere la pelle e i semi dai pomodori e preparare dei filetti a crudo. Tagliare il mango a cubetti e passare in padella con un po’ di burro. Mettete a rosolare un po’ di aglio in una padella con olio, aggiungere i filetti di pomodoro, il mango e aggiungere del succo di lime.

Preparare una pasta all’uovo mettendo dentro del lime grattugiato, cuocere in abbondante acqua salata prima di saltare nel sugo, poi unire la polpa dell’astice e la menta e decorare con la polpa di chele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>