Masterchef Magazine 3, ricetta del giorno: filetto alla Wanda

di Redazione Commenta

Oggi pensiamo ai secondi, a Masterchef 3 Enrica ha proposto una ricetta molto semplice da preparare, si tratta del filetto alla Wanda.

Un nome che già fa venire l’acquolina in bocca e nonostante si tratti di carne, basta qualche piccolo accorgimento e il piatto riuscirà per il meglio.

 

Ingredienti

800 g di filet mignon

2 peperoni gialli

2 peperoni rossi

800 g di patate

400 ml di panna fresca

4 olive taggiasche

2 capperi dissalati

prezzemolo

sale

pepe

rosmarino

olio evo

 

Dopo averle sbucciate e tagliate a pezzi, mettete le patate a bollire in acqua leggermente salata, tagliate i peperoni a metà e metteteli al forno con un filo d’olio per circa 30 minuti, fino a quando non si stacca la pelle. Tritate grossolanamente le olive e i capperi, poi conditeli con l’olio e un pizzico di prezzemolo tritato.

Frullate le patate con un po’ di acqua di cottura (metà del loro peso), metà di panna fresca e un po’ di rosmarino. Dopo aver spellato i peperoni, tagliateli alla julienne e conditeli con olio, sale, pepe e prezzemolo. Sporcate una padella d’olio e cuocete il filetto al sangue, facendolo rosolare su entrambi i lati.

Per impiattare: disponete olive e capperi, il filetto e la crema di patate con la julienne di peperoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>