Fiorello a Sky, la notizia è ufficiale

di Diego Odello 2

Mancava solo l’ufficialità, ma ora è arrivata: Fiorello è passato a Sky con un accordo in esclusiva per un anno:

L’accordo ha una durata di un anno e si sviluppa attraverso un percorso di iniziative artistiche che prevedono tra l’altro un’esclusiva relativa a programmi televisivi incentrati sullo stesso Fiorello. Lo showman collaborerà in modo continuativo, assieme al suo gruppo di lavoro con Sky arricchendone la programmazione d’intrattenimento con il suo talento straordinario e la sua creatività inimitabile.

In cosa consiste l’accordo annuale? Per ora sono sicuri quattro appuntamenti settimanali a partire dal primo aprile con il Fiorello Show, sul canale 109 di Sky, attualmente denominato Sky Vivo: in queste occasioni, della durata di mezz’ora, ci sarà una sintesi televisiva dei momenti dello show che Fiorello realizzerà dal vivo sera dopo sera, fino al 19 giugno a Roma (teatro tenda in Piazzale Clodio).

L’amministratore delegato di Sky Tom Mockridge dice:

Sky dà a Fiorello il benvenuto più caloroso. Fiorello avrà a Sky la più totale autonomia per realizzare nuove forme di spettacolo per i nostri abbonati. La collaborazione con Fiorello è un nuovo esempio di quello che è sempre stato l’impegno di Sky: garantire costantemente ai nostri abbonati il meglio in ogni settore della programmazione. Un impegno perseguito sin dalla nostra nascita nel 2003 e che continuerà a ispirare le nostre scelte anche in futuro.

Rosario Fiorello ha così commentato:

Sto lavorando con molta passione a questo nuovo progetto, che mi porterà davanti al pubblico, dal vivo, una forma di spettacolo che mi ha stimolato particolarmente nel corso di questi ultimi anni. Ringrazio Sky di essersi appassionata al progetto, di aver scelto di sostenerlo e di condividere con me questa nuova avventura.

La sfida di Sky a Rai e Mediaset è stata lanciata: non ci rimane che aspettare di assistere alla prima puntata del programma di Fiorello e capire quale ritorno di pubblico riuscirà ad ottenere la società di Murdoch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>