In Cucina con Giallo Zafferano, ricetta di oggi: Quiche Svuotafrigo

di Redazione Commenta

La ricetta del giorno di Sonia Peronaci per In cucina con Giallo Zafferano è un mix tra raffinatezza e originalità, nella proposta della Quiche Svuotafrigo: questo piatto fonde la classica torta rustica con i più disparati alimenti di base che si trovano nel frigorifero; quale sarà il risultato? A dir poco invitante, proseguite dopo il salto per scoprire che abbiamo ragione.

La quiche è un piatto molto semplice da proporre, ma quando il cibo scarseggia in frigo oppure ci sono visite improvvise di amici e parenti, la proposta può variare a seconda di quello che si riesce a reperire nel frigorifero; ma, soprattutto è tipico per i giovani studenti preferire una ricetta svuotafrigo che è all’impronta e si basa su ingredienti solitamente improponibili insieme. Ecco la versione di In Cucina con Giallo Zafferano.

Gli ingredienti per la quiche sono:
250gr di pasta brisée
85gr di peperoni
85gr di zucchine
85gr di carote
150gr di cubetti di cotto
100gr di provola
100gr di parmigiano reggiano grattugiato
3 uova
200ml di panna fresca liquida
erba cipollina q.b.
noce moscata q.b.
pepe q.b.
sale q.b.

Il consiglio di oggi di Sonia è:

Melanzane, peperoni, pomodorino… qualunque cosa va bene! Purché faccia colore e volume.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>