Home » Boardwalk Empire – L’impero del Crimine, la seconda stagione su Sky Cinema

Boardwalk Empire – L’impero del Crimine, la seconda stagione su Sky Cinema

L’epica serie tv targata HBO Boardwalk Empire – L’impero del Crimine, torna in esclusiva su Sky a partire da stasera (alle 21.10 ogni venerdì su Sky Cinema 1HD con doppio episodio) con un affascinante atto secondo ricco di sorprese e colpi di scena, tra gangster e politici senza scrupoli, determinati a perseguire ‘il sogno americano’ con ogni mezzo. Dai salotti, ai locali notturni, alla scintillante promenade di Atlantic City negli anni ’20, le leggi del proibizionismo favoriscono il legame tra politica e mafia, mentre tutto sembra essere “in vendita” e nell’aria si respirano grandi opportunità.

I 12 nuovi episodi della serie, avvincenti, ricchi di intrighi e azione, sono ancora una volta scritti da Terence Winter, lo sceneggiatore vincitore di un Emmy per I Soprano e prodotti dal grande Martin Scorsese. La seconda stagione segue l’evoluzione degli affari, pubblici e privati, dello spregiudicato Enoch “Nucky” Thompson (Steve Buscemi), signore indiscusso di Atlantic City e affascinante incrocio tra politico e gangster. La lotta per il possesso della città prosegue senza esclusione di colpi e se Nucky vede la sua fortuna crescere velocemente sull’onda del proibizionismo si rende anche conto che esercitare il potere nel “luna park del mondo” gli potrebbe costare molto caro.

Nella nuova stagione, il potere di Nucky e quello dei suoi sottoposti – tra cui il veterano della prima guerra mondiale Jimmy Darmody (Michael Pitt) – sembra essersi consolidato e. tuttavia, dopo un sanguinoso attacco del Ku Klux Klan, Nucky è costretto a constatare che il suo dominio su Atlantic City si è clamorosamente indebolito. Nel frattempo c’è chi aspetta nell’ombra la possibilità di afferrare la fetta più grossa della torta del boss di Atlantic City.

Lascia un commento