Ogni libro ha i suoi segreti su Raidue

Questa sera alle 21.05 su Raidue, per il ciclo Nel segno del giallo, andrà in onda Ogni libro ha i suoi segreti (Grave Misconduct), il film tv thriller americano scritto da David Rosiak e Matthew Chernov, diretto da Armand Mastroianni.

La storia. Dopo il misterioso suicidio della romanziera, membro della Mystery Writers’ Workshop, Angela Drown (Julie Mond), la sua amica, la bibliotecaria e aspirante scrittrice Julia London (Crystl Bernard) si impossessa del romanzo della donna, fingendo che sia suo. Il libro, intitolato Grave Misconduct, ottiene un inaspettato successo, diventando in breve tempo un fenomeno editoriale. Durante il tour promozionale, dove tra l’altro Julia conosce l’affascinante Dodson (Vincent Spano), succede l’inaspettato: alcune persone a lei vicine cominciano a morire secondo le modalità descritte nel libro. La scrittrice, che sospetta che Andrea si sia portata qualche pericoloso segreto nella tomba, dovrà scoprire l’identità del killer per mettere in salvo la propria vita, e contemporaneamente dovrà evitare che la sua bugia venga resa pubblica.

Curiosità: il film, prodotto da RHI Entertainment e Lifetime Tv è costato circa 2 milioni di dollari, ed è stato girato a Los Angeles (California, USA); il film, trasmesso per la prima volta in America il 6 settembre 2008 da Lifetime, è stato venduto anche in Francia, Spagna, Germania, Ungheria e Giappone.

Lascia un commento