Home » La vendetta dell’assassino su Raidue

La vendetta dell’assassino su Raidue

Questa sera su Raidue, per il ciclo Nel segno del giallo, andrà in onda La vendetta dell’assassino il film tv thriller tedesco scritto da Norbert Eberlein, diretto da Andreas Senn, con Katharina Wackernagel, Matthias Koeberlin, Ole Puppe, Julia Jäger, Aaron Hildebrand, Sandra Borgemann, Max Urlacher e Paul Maximilian Schüller.

La storia. La studentessa Tanja Siebert (Wackernagel) si innamora di Marcus Steiner (Hildebrand), lo spietato capo di una banda criminale che opera a Berlino. La ragazza, dopo aver perso ogni interesse per lui, vorrebbe lasciarlo, ma lui prima la fa pestare, poi ordina ai suoi uomini di ucciderla. Tanja, pur raggiunta da tre proiettili, si salva e decide di testimoniare contro il boss e tutta la sua cricca per farlo condannare e rifarsi una nuova vita con una nuova identità.

Tutto sembra andare per il verso giusto: Marcus al processo viene condannato a 12 anni e i servizi speciali, nell’ambito del Programma Protezione Testimoni, forniscono a Tanja una nuova identità, quello di Vera Grote, un nuovo passato e un lavoro a Naalbach, un piccolo centro agricolo. Dopo otto anni Tanja/Vera convive con Mischa (Koeberlin), un giovane venditore di auto con il quale ha un figlio, Leo (Schüller). Dopo otto anni, però, la sua vita è nuovamente in pericolo: Marcus, uscito per buona condotta in libertà condizionale, ha deciso di vendicarsi. Una serie di incidenti e un omicidio porteranno tutte le persone che la circondano, dagli abitanti del paese, agli amici di Vera e alla sua stessa famiglia a diffidare di lei.

Curiosità: il film, trasmesso in patria nel 2007 dalla ZDF, è stato girato a Berlino; in patria La vendetta dell’assassino è stata nominata a quattro premi, uno come miglior fiction dell’anno e ben tre per l’interpretazione di Katharina Wackernagel; le musiche sono firmate dal compositore John Kobilke.

Se cercate una storia che riprende i classici del genere e che riesce a mantenere alta la tensione dall’inizio alla fine, non perdetevi questa sera alle 21.05 su Raidue La vendetta dell’assassino.

Lascia un commento