La fiction Pasquale targata Rai è “Barabba”

di Serena Guidoni Commenta

 Per le festività pasquali la Rai quest’anno ha deciso di puntare su un personaggio “scomodo”.

Barabba, la fiction in due puntate, in onda in prima serata su Rai 1 domani e martedì alle 21.10, è una produzione internazionale che vede nel cast attori del calibro di Billy Zane, protagonista d’eccezione, affiancato dai “nostri” Cristiana Capotondi che interpreta Ester la donna di Barabba, Filippo Nigro nel ruolo di Ponzio Pilato e Anna Valle in quello della moglie, e Matteo Branciamore che veste i panni di Giuda.

A dirigere questa importante crew, l’americano Roger Young, meglio conosciuto, soprattutto in patria, per aver diretto alcuni episodi di Law and Order e The Closer.

La storia di Barabba raccontata dal suo punto di vista, dove si ha la possibilità di conoscerne l’altra faccia di un personaggio così controverso: dal suo essere criminale ed incline alla sregolatezza, all’amore per una donna che lo fa cambiare per sempre. La fiction è tratta dall’omonimo romanzo di Pär Fabian Lagerkvist, scrittore svedese vincitore del premio Nobel per la letteratura nel 1951.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>