Home » Alla ricerca di papà su Canale 5

Alla ricerca di papà su Canale 5

Questo pomeriggio su Canale 5 alle ore 16.50 va in onda il film per la tv Alla ricerca di papà (titolo originale Zwei Millionen suchen einen Vater), una produzione tedesca del2006  per la regia di Thomas Jacob. Il film racconta la storia di Gabriela Wegner (Johanna-Christine Gehlen) la quale decide di prendersi cura della piccola Theresa (Laura Alberta Szalski), figlia di una sua cara amica prematuramente scomparsa. La loro vita procede tranquilla e serena e Gabriela cura la bambina come se fosse la sua.

Ma un giorno appare dal nulla una coppia di sconosciuti, Amelie (Marita Marschall) e Siegfried Dossenbach (Bernd Stegemann), che si proclamano parenti della bambina, in particolare prozii, e ne reclamano la custodia. Convinta che i due siano degli impostori che mirano unicamente all’eredità lasciata a Theresa dalla madre, Gabriela si mette alla ricerca del padre biologico della piccola, del quale non ha che pochi indizi. Theresa è l’unica erede di un grande albergo, che pare fare gola a molti.

La bambina è il risultato di un breve ma intenso flirt vissuto a Berlino: Gabriela decide di inserire su un giornale di Berlino un annuncio per cercare l’uomo ed inizia a vagliare le varie risposte ricevute. Un uomo in particolare, Thomas Behrens (Mark Knüfken), detto Tommy, cuoco in un raffinato hotel, sembra rispondere alle caratteristiche: ma il test di paternità è negativo, Tommy non è il vero padre di Theresa.

Tuttavia l’uomo sembra non lasciare indifferente Gabriela: tra i due nascerà una storia d’amore? E la ricerca del padre che frutti darà? Alla ricerca di papà è una commedia sentimentale la cui visione è consigliata per tutta la famiglia.

Lascia un commento