Zodiaco Il libro perduto su Raidue

di Sebastiano Cascone Commenta

Debutta, stasera alle 21-10 su Raidue, Zodiaco – Il Libro Perduto, la fiction (in quattro puntate) prodotta da Rai Fiction e realizzata da Luca Barbareschi per Casanova Multimedia, costruita attorno ad un collegio d’eccellenza in cui ha insegnato Nostradamus (“presenza” che lega le due storie) e in cui opera ancora, nella copertura più totale, una setta a lui riconducibile. Un istituto del quale è stato allievo anche il giovane Matteo, lo Zodiaco autore di tanti omicidi, ora rinchiuso in carcere.

Sergio Assisi e Magdalena Grochowska sono i nuovi protagonisti accanto ad Andrea Bosca (lo Zodiaco) e ad Antonia Liskova presenti anche nella precedente serie. Nel cast Marina Tagliaferri, Giorgia Salari, Marc Louis Tainon, Eleonora Binando, Riccardo Marzuoli, Domenico Diele e Lucrezia Bisignani. La regia è di Tonino Zangardi mentre firmano la sceneggiatura Mimmo Rafele (autore anche della prima serie) e Silvia Napolitano. Direttore della fotografia un Maestro delle luci come Blasco Giurato.

Le scene sono state girate quasi interamente nella Repubblica Ceca e a Praga con le sue splendide e riconoscibilissime location, perfetto set di storie misteriose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>