Un cane per due su Canale 5

di Redazione 2

Questa sera su Canale 5 andrà in onda Un cane per due, il film tv commedia prodotto da Taodue, diretto da Giulio Base, con Giorgio Tirabassi, Carolina Crescentini, Fabio Troiano, Valerio Base, Nicola Nocella, Dino Abbrescia (Davide), Susy Laure (Grazie), Luca Angeletti (Giulio), Patria Loreti (Signora Giulietti), Pietro De Silva (Signor Giulietti), Maria Chiara Augenti (Barbara), Ludovica Modugno (la Direttrice de La casa del Bau), Anna Maria Loliva (la direttrice della Banca), Dorotea Mercuri (Marina Sparkle) e Gaetano Amato (Ivan).

La storia. Valerio (Tirabassi) è il burbero titolare dell’agenzia pubblicitaria Pontelungo in crisi di idee. La sua vita scorre senza più stimoli, in una condizione di apatia che si ripercuote anche sulla sua azienda e sui suoi colleghi, senza contare che i conti della società sono in rosso e, come se non bastasse, c’è un ingiunzione di pagamento prossima alla scadenza.

(ATTENZIONE SPOILER) Tutto cambia quando Valerio decide di prendersi cura di Spugna, il pestifero cane di Tommy (Base), il suo nipotino, che non può tenerlo a causa di un’allergia al pelo: grazie al quadrupede, che gli rivoluziona la routine domestica e lavorativa combinandone di tutti i colori, entra nelle grazie della sua bellissima collega Emma (Crescentini), di cui è innamorato. Un suo collaboratore, Marcello (Troiano) e un carabiniere, Spartaco (Nocella), cercheranno di mettergli i bastoni tra le ruote, ma lui non si darà per vinto e cercherà in tutti i modi di conquistare la ragazza. Emma, di contro, lo aiuterà a risolvere i problemi economici e a salvare Spugna, che rimarrà vittima di un mercato clandestino di animali.

Pietro Valsecchi annuncia in conferenza stampa:

Se questa storia funzionerà in Italia siamo già in trattativa per esportarla in Francia e in Spagna … Il programma di Fazio e Saviano mostra che c’è voglia di un nuovo racconto. Il pubblico chiede il racconto di qualcosa che gli appartiene e questo film tv credo sia un’ottima scelta sotto Natale.

Se cercate una commedia adatta a tutta la famiglia non perdetevi questa sera alle 21.10 su Canale 5 Un cane per due. Cliccando sulla foto qua sotto potete vedere il backstage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>