Suburra, la prima serie italiana su Netflix

di Emma Commenta

Il 22 Ottobre sbarca in Italia Netflix ed è già stato annunciato che nel 2017 uscirà Suburra, la prima serie italiana prodotta da Netflix, Cattleya, in collaborazione con la Rai.

 

Realizzata in dieci episodi, la prima produzione italiana di Netflix sarà un adattamento di Suburra, la pellicola diretta da Stefano Sollima che uscirà sul grande schermo il 14 Ottobre. 

Suburra racconta della criminalità organizzata romana affrontando temi come la politica, il Vaticano, la mafia, la corruzione, il riciclaggio di denaro, la droga raccontando la lotta per la conquista di Ostia. Nel cast figurano tra gli altri Pierfrancesco Favino (nel ruolo del parlamentare corrotto Filippo Malgradi), Alessandro Borghi (numero 8), Elio Germano (giovane organizzatore di eventi), Claudio Amendola (un capo mafioso).

La RAI è orgogliosa di collaborare con Netflix, la principale rete televisiva online leader del mondo, per la produzione della serie tv Suburra. Questa collaborazione è un esempio della nuova strategia che abbiamo intrapreso per innovare ed essere competitivi sia in Italia sia all’estero.

Ha dichiarato Antonio Campo Dall’Orto, DG Rai. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>