In questo mondo di ladri questa sera su Canale 5

di Diego Odello Commenta

 Questa sera su Canale 5 in prima serata verrà riproposta la commedia, diretta da Carlo Vanzina, In questo mondo di ladri, già trasmessa dalla stessa rete più di quattro anni fa.

La storia della fiction ambientata a Milano è presto detta: un gruppo di cinque onesti lavoratori, il bancario Fabio (Carlo Buccirosso), il ristoratore Walter (Max Pisu), la mantenuta Monica (Valeria Marini), il cinematografo Nicola (Biagio Izzo) e il chirurgo Lionello (Enzo Iacchetti), rimasti vittima di una truffa immobiliare (hanno acquistato una multiproprietà a Livigno in un residence che non è mai stato costruito), non ottenendo giustizia, decide di imbrogliare la banca in cui lavora Fabio, simbolo di un sistema in cui la disonestà trionfa.

Una volta che Lionello si ritira entra in gioco il suocero di Ncola, il colonnello in pensione Leonardo (Leo Gullotta). Della partita entra a farne parte anche Gastone (Ricky Tognazzi), un truffatore professionista agli arresti domiciliari,che diviene subito il cervello della squadra.

Se qualche anno fa vi siete persi la fiction prodotta da Vittorio Cecchi Gori, che prende spunto dalla canzone di Antonello Venditti, non molto amata dalla critica, ma che ha avuto un buon seguito di pubblico televisivo, stasera potete rimediare sintonizzandovi su Canale 5 alle 21.10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>