I Cesaroni 3, riassunto ventiseiesima puntata

di Redazione 3

Nel 26° episodio della serie TV I Cesaroni, intitolata Diversità elettive, la famiglia Cesaroni festeggia in bottiglieria il CD di Marco (Matteo Branciamore) che sta riscuotendo un grandissimo successo: entra Enzo (Max Tortora) con un volantino elettorale di un candidato del quartiere. Il sig. Barillon dichiara di essersi candidato per la circoscrizione locale: Giulio (Claudio Amendola) la ritiene un’ottima idea e decide di candidarsi anche lui.

Lucia (Elena Sofia Ricci) però non è molto convinta della scelta del marito ma decide di assecondarlo ed appoggiarlo ugualmente: in Bottiglieria Enzo, Giulio e Cesare (Antonello Fassari) leggono il programma di Barillon e decidono di fare una grande festa per accattivarsi l’elettorato locale. Eva (Alessandra Mastronardi) frugando tra le tasche di Alex trova un anello.

Lucia, dopo uno scontro con la moglie di Barillon cambia idea e decide di appoggiare totalmente il marito nella corsa elettorale: in Bottiglieria la festa va alla grande, tra vino e porchetta, e Giulio fa anche un piccolo discorso, fino a quando non interviene Barillon e umilia Giulio agli occhi del quartiere. Giulio è abbattuto ma Lucia cerca di risollevarlo: il loro motto diventa non si fanno prigionieri.

Eva rivela alla nonna Gabriella dell’anello di Alex e del suo turbamento a riguardo: troppe cose da affrontare, troppo caos, Eva è molto nervosa. Gabriella cerca di risollevarla parlandole dell’importanza del matrimonio e della grande emozione che porta con se. Lucia si occupa della campagna elettorale di Giulio, ma Ezio e Cesare decidono comunque di aiutare Giulio cercando qualche scheletro nell’armadio di Barillon.

Marco ha partecipato ad una selezione per uno spettacolo, l’X Tour, l’esibizione va alla grande ma uno dei giurati è Criscuolo, il vecchio discografico che Marco ha lasciato, portando con se anche la sua assistente Simona. Barillon incentra la campagna elettorale contro i Cesaroni, ma Giulio è deciso: la guerra è appena iniziata. Quella sera Eva, dopo aver cercato di cucinare una fallimentare cena per Alex, riceve un invito per una cena di gala la sera seguente, anche se sperava di ricevere l’anello.

Simona cerca di convincere Criscuolo a non buttare fuori Marco dalle selezioni, ma Criscuolo si rivolge a Walter (Ludovico Fremont) in maniera sgarbata ed i due arrivano alle mani. Criscuolo minaccia Simona: se Marco non si ritira dal concorso lui denuncerà Walter. Intanto Cesare e Ezio in Bottiglieria iniziano a spiare la signora Barillon per incastrare il marito: con un amico la filmano mentre la Barillon paga del denaro in nero.

Eva va nella gioielleria in cui Alex ha acquistato l’anello ma il gioielliere la informa che l’anello è stato restituito: Eva se ne va abbastanza delusa. Arriva il giorno del faccia a faccia tra Giulio e Barillon: Cesare ed Ezio mandano in onda del video contro la moglie del Barillon ed è successo. Giulio viene acclamato dalla folla del quartiere.

Al concorso X Tour è giunta l’ora delle premiazioni: Marco riesce a classificarsi secondo, ma solo grazie ad un accordo tra il suo discografico Franco e Criscuolo: Franco gli ha promesso il 50% degli incassi del disco di Marco. Marco è felicissimo della vittoria: solo Simona capisce che sotto alla vittoria c’è un accordo, ma è contenta della scelta del fratello. Marco ignaro festeggia con Walter. A casa di Eva ed Alex, quest’ultimo le da l’anello chiedendole di sposarlo: Eva accetta ed Alex entusiasta inizia a fare progetti per il matrimonio.

Barillon e Giulio si incontrano per caso al parco: Barillon non capisce cosa sia capitato a Giulio, non è il Cesaroni che lui conosce. Giulio in effetti è esausto della situazione che si è venuta a creare a causa delle elezioni, e decide di ritirare la sua candidatura. Nei panni del politico non ci si ritrova proprio, ma a causa di questa decisione Giulio litiga con Lucia: ha capito che lei non lo accetta per come è ed è molto deluso da ciò.

Ezio, Cesare, Giulio e Barillon decidono di fare qualcosa di concreto per il quartiere pulendo il parco cittadino, ma tra Lucia e Giulio la situazione è ancora tesa. Venerdì eccezionalmente ore 21.10 andranno in onda I Cesaroni, e scopriremo quali novità ci attendono dalla famiglia più famosa della televisione.

Commenti (3)

  1. qualcuno mi sa dire un sito internet dove posso trovare la puntata dei cesaroni del 17 maggio 2009?
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>