Doc West, Terence Hill alla conquista di Canale 5

di Redazione 8

Questa sera alle 21.10 su Canale 5 va in onda Doc West, la miniserie western in due puntate diretta da Giulio Base ed interpretata da Terence Hill, Alessio Di Clemente, Ornella Muti, Mery Petruolo, Gisella Marengo, Fabrizio Bucci, Paul Sorvino, Clare Carey e Darian Chavez.

Doc West, girato interamente a Santa Fe (New Mexico) in lingua inglese, con troupe americana e attori italiani e internazionali, narra la storia di Doc West (Hill), ex medico ubriacone, ora abile giocatore di poker, che gira di città in città per ritrovare una coppia di banditi che hanno svaligiato l’ufficio postale di Santa Fe, luogo in cui aveva versato il pagamento del collegi di Boston, dove studia la sua protetta, l’orfanella Estrella (Chavez).

Giunto nella cittadina di Holysand, Doc sfida a poker il cattivo Garvey (Di Clemente) il capo cowboys della zona che sta cercando di impossessarsi di tutti i terreni. Accusato di aver barato, Doc viene arrestato dallo sceriffo Basart (Sorvino) che, sapendolo innocente, lo rilascia poco dopo e gli diventa amico. I guai per Doc sono appena cominciati…

Durante la presentazione della fiction, tenutasi alla Mostra del Cinema di Venezia, Giancarlo Scheri, direttore fiction Mediaset, ha detto:

Siamo orgogliosi di presentarlo in questa poiché Doc West è un prodotto di altissima qualità, che negli Stati Uniti ed Europa viene distribuito nelle sale cinematografiche.

Terence Hill ha aggiunto:

l ritorno al western è felicità: non solo per me, ma anche per tanta gente che dice di esserne felice. In molti mi hanno chiesto ‘quando torni ad andare sul cavallo anziché in bicicletta? Ecco, ci siamo!

Doc significa dottore, ma lo si scoprirà con lo svolgersi della storia. Il personaggio si presenta come un giocatore di poker, un pistolero. Indossa uno spolverino bianco, mentre don Matteo ne indossa uno nero.

Il regista della fiction Giulio Base ha detto:

Sono due film, ma speriamo che il pubblico si affezioni a questi personaggi e che si possano girare altri episodi. Per me e’ una gioia totale poter riproporre il genere western con il grande Terence Hill, ma penso che siano in molti a volerlo, tutti quegli italiani che sono cresciuti con questo genere di film … Spero di aver fatto una cosa bella. Una storia all’antica: limpida e pura, come l’acqua che hai voglia di bere quando ti viene sete.

Se anche voi da giovani avete amato i western e avete voglia di vedere scazzottate, amori, duelli e quant’altro faccia parte del DNA di questo genere, non perdetevi questa sera alle 21.10 la prima puntata di Doc West.

RIASSUNTO PRIMA PUNTATA
RIASSUNTO SECONDA PUNTATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>