Che Dio ci aiuti su Raiuno

di Redazione Commenta

Dopo il crossover con Don Matteo 8, debutta ufficialmente stasera alle 21.10 su Raiuno, Che Dio ci aiuti, una nuova serie che vede protagonista una “strana coppia” di investigatori: suor Angela (Elena Sofia Ricci) e l’ispettore Marco Ferrari (Massimo Poggio).

Il convento di suor Angela è un piccolo mondo dove le vicende dei protagonisti si intrecciano con quelle di una cittadina di provincia, Modena, ricca di storie e segreti nascosti. Suor Angela ha avuto una vita difficile prima di prendere i voti. I guai con la giustizia l’hanno portata fino all’esperienza del carcere dove poi però ha trovato la fede. Marco Ferrari era il più giovane ispettore d’Italia ma dopo un maledetto “incidente” la sua carriera si è incrinata.

Le loro vite si incrociano il giorno in cui suor Angela deve affrontare la prima giornata del nuovo convitto femminile annesso al convento. Così un ispettore di polizia si ritrova tra i piedi una religiosa che vuole aiutarlo nelle indagini, infiltrandosi in posti dove lui non può neanche avvicinarsi. I due protagonisti sono incompatibili ma inseparabili, sono davvero una “strana coppia”. Ad unirli indissolubilmente, un segreto che emerge dal passato. La serie è una coproduzione Rai Fiction – Lux Vide, prodotta da Matilde e Luca Bernabei. Francesco Vicario firma la regia dei 16 episodi (8 prime serate), mentre Elena Bucaccio si è occupata del soggetto di serie assieme ad un nutrito team di sceneggiatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>