Barbarossa su Raiuno

di Redazione Commenta

Stasera e domani lunedì 26 marzo alle 21.10 su Raiuno va in onda Barbarossa, un film in due puntate di Renzo Martinelli con Rutger Hauer, Raz Degan, Kasia Smutniak, Cecile Cassel, con la partecipazione di F. Murray Abraham e di Angela Molina.

La fiction racconta la storia del giovane popolano Alberto da Giussano che salva la vita ad un cavaliere ovvero l’imperatore Federico I di Hohenstaufen detto Barbarossa. L’uomo coltiva il sogno di ricostruire l’Impero Romano e vuole imporre il suo controllo ai Comuni della Lombardia, che si ribellano. Alberto da Giussano, un giovane coraggioso e testardo, si impegna nella lotta insieme alla sua famiglia e ad Eleonora, una ragazza misteriosa e ribelle di cui si è pazzamente innamorato.

Quando le truppe di Federico, grazie a un traditore, costringono Milano alla resa e la distruggono, tutti sembrano chinare il capo… Dopo la distruzione di Milano e la morte dei suoi fratelli, Alberto, accecato dal dolore, cerca di uccidere il Barbarossa, che però gli risparmia la vita. Alberto si rifugia nei boschi e sposa Eleonora. Con lei accanto convince un manipolo di giovani coraggiosi a continuare la lotta. Da lì nasce l’unione dei Comuni lombardi che sfida l’imperatore e a Legnano lo impegna in un’epica battaglia. Alberto guida i milanesi ma il suo cuore è in ansia per Eleonora di cui ignora la sorte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>