Alessandra Mastronardi nella miniserie Sotto il cielo di Roma

Prossimamente vedremo Alessandra Mastronardi vestire gli abiti da suora per diventare Miriam, una giovane ebrea costretta a nascondersi in un convento nella Roma occupata dai nazisti in Sotto il cielo di Roma prodotta dalla Lux Vide e diretta da Christian Duguay (regista di Coco Chanel). (fonte Tv Sorrisi e Canzoni).

Mentre l’attrice ammette di aver accettato il ruolo per misurarsi con sfide nuove o, come dice lei per:”Provare soltanto a fare l’attrice”, il produttore Luca Bernabai spiega quali sono gli obiettivi del film e la trama:

Raccontiamo la storia nel modo più obiettivo possibile, anche grazie al contributo di vari esperti… il film è incentrato sui nove mesi dell’occupazione nazista di Roma, dai bombardamenti fino al rastrellamento del ghetto e al mancato sequestro da parte dei nazisti proprio di Papa Pacelli. In particolare si racconta la storia di tre giovanissimi, uno studente destinato a divenire partigiano, un ragazzo ebreo e Miriam, interpretata interpretata da una Mastronardi da brivido.

Nel cast della fiction, oltre alla Mastronardi figurano Ettore Bassi e l’attore James Cromwell nei panni di Papa Pio XII.

3 commenti su “Alessandra Mastronardi nella miniserie Sotto il cielo di Roma”

  1. vorrei sapere quando andrà in onda la ficton “sotto il cielo di roma”. io avevo sentito che sarebbe andato in onda nel 2010 ma ho paura che l’abbiamo già fatto in televisione. grz
    W alessandra mastronardi

    Rispondi

Lascia un commento