All Stars su Italia 1

di Diego Odello 14

Da questa Italia 1 trasmetterà All Stars, la sitcom formata da venti puntate di ventiquattro minuti ciascuna, ambientata a Buccinasco, paese dell’hinterland milanese.

La fiction racconta la storia di otto amici che condividono la passione del calcio da quando avevano dieci anni e continuano a ritrovarsi sul campo per giocare insieme nella Bragetti Calcestruzzi & Figli. Le partitelle del campionato di calcetto a cui si iscrivono sono solo un pretesto per raccontare le vite dei personaggi e per parlare di temi come la fedeltà, i figli e l’omosessualità.

Tra i protagonisti troviamo: Diego Abatantuono, è Diego un avvocato gay idealista, nonché capitano della squadra (il padre ha fondato la squadra); Gigio Alberti è il massaggiatore; Paolo Hendel è un piccolo vivaista sposato, portiere della squadra; Zuleika Dos Santos è la moglie brasiliana di Hendel; Fabio De Luigi è il donnaiolo e bomber della squadra; Ambra Angiolini è Anita, la fidanzata storica, in dolce attesa, di Fabio; Francesco Foti, è un dee-jay di una radio locale; Bebo Storti è un elettricista disoccupato e cinico; Alessandro Sampaolo è un assicuratore; Gianluca Impastato è il giullare del gruppo; Ugo Conti è l’arbitro delle partite (soprannominato Trentapance); Antonio Cornacchione è Filiberto, un manager di successo, farabutto e presidente del team.

Fatma Ruffini, direttore format e sitcom Rti rivela:

Avevo rilevato i diritti della fiction olandese una decina di anni fa, ma non avevmo mai trovato un cast all’altezza per tirar fuori l’idea dal cassetto.

Il direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi aggiunge:

La prima serata di martedì è tutta nuova e prosegue il nostro patto annuale d’innovazione con il pubblico, anche in un periodo difficile, in cui gli investitori ci chiederebbero di puntare sulle certezze. A noi interessa il pubblico maschile, dunque il nostro principale competitor è la partita di Champions League: debuttiamo questa sera proprio perché non c’è il calcio e il pubblico ha maggiore possibilità di conoscere e appassionarsi a questi due programmi.

Se cercate una sitcom nuova che fonda la passione per il calcio con quella per le relazioni interpersonali, non perdetevi i dieci appuntamenti con All Stars, ogni martedì alle 21.10 su Italia 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>