Ascolti Tv: Sabato 28 Giugno – Stoner vince anche in Tv

di Diego Odello 1

Anche oggi, vi racconteremo la televisione in numeri, attraverso i dati sugli ascolti ricavati dai comunicati stampa ufficiali Rai e Mediaset, dati che possono aiutarci a capire il gusto del pubblico (anche se ho i miei dubbi) e a valutare l’evoluzione dei palinsesti televisivi.

Vi voglio ricordare che la percentuale è riferita alla quota di mercato (share) riferita al target commerciale 15-64 anni, mentre il numero di spettatori è il numero riferito all’intera totalità dei telespettatori.

Ieri vince la giornata il Gran Premio d’Olanda, classe MotoGp, con 4 milioni 501 mila telespettatori (33,85% di share). In prima serata La corrida – il Meglio e il Peggio, su Canale 5, con i suoi oltre tre milioni e mezzo di spettatori, distacca di più di un milione di visite il film di Rai 1, Tutto può succedere. Sotto i due milioni tutti gli altri con Il signore degli anelli – La compagnia dell’anello, su Italia 1, che è il terzo programma della serata per share, ma viene battuto dal film di Rai 2, Jane Doe, per qualche migliaio di spettatori. Sfiora il milione e mezzo, il bellissimo film Windtalkers su Rai 3. Non viene comunicato dall’ufficio stampa Mediaset il risultato di Criminal Intent, su Rete 4, che noi sappiamo aggirarsi intorno al milione di spettatori.

Vediamo insieme i risultati di ieri:

Prima serata

22,23% (3 milioni 563 mila telespettatori) La Corrida
17,28% (2 milioni 473 mila telespettatori) Tutto può succedere
14,72% (1 milione 754 mila telespettatori) Il signore degli anelli – La compagnia…
11,42% (1 milione 812 mila telespettatori) Jane Doe
9,67% (1 milione 495 mila telespettatori) Windtalkers
? Criminal Intent

Altro: nell’access prime time molto bene Veline, seguito da 3 milioni 563 mila telespettatori ( 23,84% di share). In seconda serata Blu Notte (1 milione 45 mila telespettatori e 11,92% di share), su Rai 3, fa meglio di Notti Europee (667 mila telespettatori 12,03% di share).

Vai a | Comunicato stampa Rai
Vai a | Comunicato stampa Mediaset

Commenti (1)

  1. Per fortuna che c’è MotoGp!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>