The collector la terza stagione su Fantasy

Da quest’oggi (da lunedì al venerdì) alle 14.25 e alle 19.15, sul canale Fantasy (132 Sky) andrà in onda la terza ed ultima stagione della serie tv canadese The Collector.

Ideata da Jon Cooksey e Alì Matheson, con la casa di produzione Lietuvos Kinostudija e la No Equal Entertainment, la serie è stata prodotta in tre stagioni e 40 episodi totali dal 2004 al 2006.

The Collector racconta la storia di un monaco del 1322, Morgan Pym (Chris Kramer), che si innamora di una donna di nome Katrina (Carly Pope st.1, Sonya Salomaa st. 2/3), che muore causa della peste. Dalla morte di Katrina, inizia il lungo viaggio che porterà Morgan a vendere l’anima al diavolo, in cambio di dieci anni di vita della sua amata, che passati gli anni, morirà nuovamente di peste.

Il diavolo si sa, ti dà, ma vuole molto in cambio di un suo favore, così dice al monaco che in 48 ore dovrà cercare 10 persone che come lui hanno venduto l’anima al diavolo, raccogliere le loro anime e solo così avrà modo di far tornare in vita la sua amata.

Nel XXI secolo, dopo ben sei secoli, Morgan fa di nuovo un patto con il demonio. Dopo aver incontrato una donna identica a Katrina, torna dal diavolo e gli chiede 48 ore da passare con la ragazza, cercando di redimerla e non farla bruciare tra le fiamme dell’inferno.

Se amate le storie d’amore, intrise di mistero, fantasia e un pizzico di Horror, questa serie ha tutte e tre le componenti, inoltre ha vinto numerosi Leo Award ed una nomination ai Gemini Awards.

Lascia un commento