Home » Dead set: su Mtv il Grande Fratello diventa horror

Dead set: su Mtv il Grande Fratello diventa horror

Questa sera Mtv manderà in onda per la prima volta in Italia Dead Set, la miniserie horror in 5 episodi (il primo da sessantacinque minuti, gli altri da trentacinque minuti l’uno), creata dallo scrittore inglese Charlie Brooker, trasmessa in patria da E4 nel 2008.

La fiction, ambientata all’interno della casa del Grande Fratello inglese, racconta la storia di un gruppo di concorrenti costretti a rimanere chiusi nella casa insieme allo staff perché unico luogo ancora sicuro dagli zombie che hanno invaso la città.

La serie vuole far riflettere sul mondo distorto della realtà televisiva, che diventa vita vera e amplifica ogni tipo di emozioni solo perché raccontata dalle telecamere.

Il cast principale è composto da una ventina di attori, tra i quali: Chizzy Akudolu (Angel), Shelley Conn (Claire), Raj Ghatak (Grayson), Jennifer Aries (Sophie), Cavan Clerkin (Dennis), Drew Edwards (Colin), Elyes Gabel (Danny) e Krishnan Gury-Murthy (nel ruolo di se stesso).

Curiosità: la serie ha ricevuto non solo l’apprezzamento del pubblico, ma anche quello della critica che nel 2009 l’ha candidato ai Bafta Tv Award come miglior serie drammatica; la serie non è stata realmente girata all’interno della casa del Grande Fratello inglese, ma in uno studio in cui sono stati ricostruiti fedelmente le ambientazioni; per mantenere i costi di produzione bassi tra gli attori e le comparse ci sono anche persone reclutate su Facebook e alcuni concorrenti di Big Brother.

Se cercate una serie che rifletta sulle verità dei reality show, una serie in cui i morti viventi sono più vivi e reali dei concorrenti del Grande Fratello, non perdetevi questa sera alle 23.30 su Mtv Dead Set.

5 commenti su “Dead set: su Mtv il Grande Fratello diventa horror”

  1. Una serie da non perdere. I morti viventi, a partire dai film Romero, hanno sempre avuto un sottotesto sociologico e, arrivati in tv, è giusto che scatenino la loro fame di carne umana sui concorrenti di un reality.

    Rispondi

Lascia un commento