Champs 12, su Italia 1

di Diego Odello 11

Champs 12_Locandina

Da domani pomeriggio su Italia 1 andrà in onda Champs 12, la serie teen in 125 puntate, che racconta in un colpo solo la passione del calcio di un giovane teenager, con quella per il della sua coetanea, mescolando il tutto con musica, moda, social network, amori, gioie, delusioni e problemi quotidiani giovanili.

La fiction ruota attorno a due figure principali, quella di Charlotte (Liz Solari), ballerina diciottenne di famiglia benestante, e quella di Gonzalo (Tomas De Las Heras), giovane di umili origini, promessa del calcio, idolo delle ragazzine della scuola e giocatore degli Apaches.

Tutto ha inizio quando Charlotte, dopo sei anni trascorsi a New York dove è diventata ballerina, torna per volere di suo padre Renzo (Mario Pasik), un importante politico pronto a tutto, torna a Buenos Aires in Argentina. Una volta a casa ragazza, che da piccola è stata sbeffeggiata e derisa da tanti suoi coetanei perché brutta, goffa, grassottella e timida, decide di vendicarsi usando la falsa identità di Jessica e diventa la presidente degli Apaches.

Nel frattempo Gonzalo, che sembrava avesse un futuro radioso avanti, ricco di soddisfazioni sportive e umane, inizia a dover affrontare una moltitudine di contrattempi, ostacoli e delusioni, la maggior parte causate da Charlotte, decisa a farlo innamorare per farlo soffrire.

Intorno a loro ci sono due realtà rappresentate da due squadre di calcio da sempre rivali, gli UPI composta dalla Buenos Aires ricca e benestante e gli Apaches formata dalla gente più popolare e genuina. Tra i personaggi che impareremo ad amare ci sono: Mercedes (Andrea Campbell), moglie di Renzo; Tomas (Nikita Didenko), fratello minore di Gonzalo; Quela (Mariana Esnoz), migliore amica di Gonzalo e da sempre innamorata di lui; Maxi (Belen Chavanne), sorella minore di Mercedes con la passione del canto, innamorata di Bautista; Santino (Salo Pasik), autista di Charlotte; Camila (Barbara Attias), amica di Quela, è stata per tre anni con Lucho;  Matias (Leonel Deluglio), giocatore Apaches interessato a Quela; Alexia (Calu Rivero), capo tifosa dell’UPI; Bautista (Lucio Rogati), capitano dell’UPI, innamorato di Charlotte; Lucho (Martin Grinfield), portiere degli Apaches; Lila (Dolores Sarmiento), una delle ragazze dell’UPI;   Diego (Luciano Bassi), giocatore degli Apaches.

Curiosità: la colonna sonora è firmata dai Silicon Fly, giovane band argentina, che ha composto appositamente per la serie 14 brani dalle sonorità pop rock.

Se cercate una serie giovane che unisce insieme i valori dell’amicizia, del senso della famiglia, del gioco di squadra, del desiderio di appartenenza, del rispetto e dell’amore, non perdetevi dal lunedì al venerdì su Italia 1 alle 15.00 Champs 12.

Commenti (11)

  1. forza l’amore xke è la cosa più bella della vita….sentimento che aiuta a crescere e a migliorare la vita

Rispondi