True Blood 2 su Fox tornano Sookie, i vampiri e non solo

di Benedetta Guerra 1

Dopo una lunga attesa, torna questa sera, alle 22.00 su Fox (canale 110 di Sky) , la seconda stagione di True Blood, composta da 12 episodi che verranno mandati in onda una volta a settimana.

Dopo un finale di prima stagione ultra movimentato, con Renè (Michael Raymond-James) il quasi marito della cameriera del Merlotte’s, Arlene (Carrie Preston), che si scopre essere il pazzo maniaco che uccideva le vampirofile, Sam (Sam Trammell) che dice a Sookie (Anna Paquin) di essere un mutaforme e Jason (Ryan Kwanten) che viene scagionato dalle accuse di omicidio, a portare una ventata di irreale felicità, ci pensa la donna che ha accolto Tara (Rutina Wesley) nella sua abitazione, la strana e misteriosa Maryann (Michelle Forbes).

La seconda stagione comincia così con il cadavere fuori dal MerlotteSam che si ricorda di Maryann, conosciuta appena diciassettenne e la scomparsa del vampiro più vecchio Godric (Allan Hyde), il creatore di Eric (Alexander Skarsgård).

Le nuove storie sono un mix tra mistero, thriller ed azione, Sookie e Billy (Stephen Moyer) si dirigeranno a Dallas per aiutare i vampiri nella ricerca di Godric, Jason entra a far parte de La compagnia del sole, capitanata da un pazzo di nome Steve Newlin (Michael McMillian) e sua moglie Sarah (Anna Camp), mentre a Bon Temps impazza il caos ed il delirio ad opera della menade Maryann, che con il suo potere porta tutta la popolazione a balli orgiastici, atti osceni e azioni anti sacrali.

Eric, in questa seconda parte, avrà molta più rilevanza della prima stagione, difatti sarà lui a causare molti problemi alla relazione tra Sookie e Billy, mentre Lafayette (Nelsan Ellis) sarà vittima per un po’ di tempo di vampiri.

Billy, a causa dell’uccisione del vampiro durante la prima stagione, si trova ad accudire la neo vampirella Jessica (Deborah Ann Woll), una sedicenne con gli ormoni in subbuglio ed una grande voglia di togliersi di torno tutti i valori che la famiglia gli aveva inculcato da viva.

Alan Bell ha realizzato una seconda stagione fantastica, piena di colpi di scena, con tanta carne al fuoco e scandali che coinvolgeranno i personaggi principali, che nel corso degli episodi verranno portati allo scoperto sempre più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>