Women’s Murder Club su Canale 5

di Redazione 7

Questa sera su Canale 5 debutta Women’s Murder Club, il legal drama americano in tredici episodi ideato da Elizabeth Craft e Sarah Fain, basato sui romanzi di James Patterson, trasmesso in patria dalla ABC e cancellato dal network alla fine della prima stagione.

La serie, ambientata a San Francisco, racconta la vita di quattro donne, molto amiche tra loro, che collaborano nella risoluzione degli omicidi: la detective della omicidi Lindsay Boxer (Angie Harmon), leader del gruppo, con un cane adottato e un matrimonio alle spalle; l’assistente procuratore distrettuale Jill Bernhardt (Laura Harris), donna che non crede alle storie a lungo termine e che non sopporta il sangue; la medico legale Claire Washburn (Paula Newsome), donna felicemente sposata con un marito costretto sulla sedia a rotelle e due figli; la giornalista Cindy Thomas (Aubrey Dollar), membro più giovane del gruppo, che ha perso da poco più di un anno il padre.

Intorno alle quattro protagoniste ruotano numerosi personaggi che fanno parte della sfera privata di ognuna di loro come: Tom Hogan (Rob Estes), capo ed ex marito di Lindsay; Warren Jacobi (Tyrees Allen) partner lavorativo di Lindsay; il vice procuratore distrettuale Denise Kwon (Linda Park); Luke Bowen (Coby Ryan McLaughlin), medico ex fidanzato di Jill; Ed Washburn (Jonathan Adams), marito di Claire, ex ufficiale della polizia; Hanson North (Kyle Secor), avvocato difensore e nuovo interesse amoroso di Jill; Peter Raynor (Joel Gretsch), interesse amoroso di Lindsay; Heater Logan (Ever Carradine), nuova moglie di Tom e maestra d’asilo.

Angie Harmon ha detto (fonte tv.mediaset.it):

E’ una serie meravigliosa dove non c’è solo il dramma della puntata, ma un arco più grande e soprattutto dove vi sono le sfaccettature dei personaggi.

La Dollar ha ribadito:

E’ si un dramma procedurale, ma guidato dai protagonisti. Tutte queste donne sono intelligenti, brillanti, piene di talento. Non ho avuto dubbi quando mi è stato proposto: ho risposto subito di si.

L’appuntamento con Women’s Murder Club, definito da Mediaset come mix tra CSI, Sex and The City e Grey’s Anatomy, è fissato solo per questa settimana il martedì e il giovedì alle 21.20 su Canale 5, poi dalla prossima solo il giovedì, sempre con un doppio episodio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>