Csi Las Vegas: sulle tracce di Gil Grissom

di Redazione 1

Eccoci sulle orme di Gil Grissom, l’attore William Petersen, il mitico capo della scientifica di Las Vegas, di recente sparito dagli schermi televisivi con le nuove indagini della sua squadra. In attesa di comunicarvi gli indizi a nostra disposizione, che dovrebbero consentirci di rintracciarlo, ci sembra opportuno confessare che le informazioni in nostro possesso potrebbero contenere spoiler, ossia anticipazioni sulle prossime puntate della prestigiosa serie tra le più seguite al mondo, non diteci che non vi abbiamo avvertito!

Come tutte le serie tv targate Usa, anche Csi Las Vegas ha subito un’interruzione a causa dello sciopero degli sceneggiatori, terminato pochi giorni fa. Dell’ottava stagione, che va in onda sulla Cbs ogni giovedì alle 21, sono stati trasmessi dallo scorso settembre undici episodi, ricchi di colpi di scena, tra cui l’addio di Sara Sidle (Jorja Fox). Di recente l’attrice ha manifestato l’intenzione di tornare nel cast della serie, dicendosi pentita della sua decisione d’andarsene.

Ma cosa ci dobbiamo aspettare e dove soprattutto, da Gill Grissom e soci? Partiamo dalla tv italiana, dove di recente il canale satellitare Fox Crime ha terminato la messa in onda dei 24 episodi che compongono la settima stagione. Fra le novità della serie il personaggio di Michael Keppler (Liev Schreiber), che per alcune puntate sostituirà lo stesso Grissom a capo della squadra e l’assassino modellista, una misteriosa figura, che lascia mini plastici sul suo percorso di morte, vittima del quale sarà anche la Sidle. La stagione sette ci lascia con il fiato sospeso sulla sorte di Sara, per poi svelare il tutto all’inizio della otto.


Devo ammettere che alcuni episodi della serie trasmessa da Fox Crime non mi hanno convinto molto, a causa della trama un pò troppo scontata, mentre altri sono all’altezza della fama per un telefilm che ha dato vita all’intero filone scientifico-investigativo, più due fortunati spin off: Csi Miami e Csi NY, senza contare “l’intrusione” in una puntata di Senza Traccia.

I telespettatori italiani potranno seguire su Italia 1 a partire da mercoledì 2 aprile la season seven in un doppio appuntamento. Negli Usa l’ottava riprenderà il 3 aprile, in queste ore si è tornati a lavorare sul set e la produzione ha comunicato l’intenzione di girare almeno 4-9 episodi da mandare in onda entro maggio.

Lo sciopero degli sceneggiatori lascerà comunque il segno: la nuova serie di Csi avrà meno episodi delle precedenti, i telespettatori italiani potranno seguirla ancora su Fox Crime a partire dal 20 marzo. Intanto la Cbs si è affrettata a confermare la messa in cantiere della season nine e qui siamo alle dolenti note.

Secondo le ultime notizie l’attore William Petersen, ovvero il “nostro” Gil Grissom, la figura più carismatica, vero faro all’interno del gruppo, sarebbe intenzionato ad andarsene, come annunciato in una recente intervista al British Radio Times :“E’ difficile interpretare lo stesso personaggio per molto tempo, e ad un certo punto vuoi liberartene. Penso che sia io che il pubblico vogliamo che Grissom faccia qualcosa di diverso, ed ho in mente anche il quando, ma è una cosa tra me e i produttori”. Non è la prima volta che l’attore fa annunci del genere, per poi rimangiarsi tutto di fronte ad un cospicuo ritocco ai suoi compensi, che le ultime voci davano per 500 mila dollari ad episodio.

Come faranno poi Catherine Willows, Warrick Brown, Nick Stokes, Sara Sidle, Jim Brass e tutti gli altri, senza di lui?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>