Csi Las Vegas: Gil Grissom resta!

di Enzo Mauri 1

La notizia ci arriva direttamente dal sito di Tv Guide, una delle più autorevoli riviste di televisione d’oltre oceano e non potrà che far felici i numerosi fan italiani di Csi Las Vegas. William Petersen l’attore che impersona Gil Grissom, il capo della scientifica di Las Vegas nella fortunata serie televisiva tra le più viste al mondo, sarà presente anche nella prossima stagione, la nona.

Dopo le numerose voci che lo davano in partenza, con un contratto in scadenza nel prossimo mese di maggio, Petersen avrebbe firmato un nuovo ingaggio, che prevede un sostanziale ritocco del compenso, ma con “riserva”. Non è dato di sapere al momento in cosa consista questa clausola, presumiamo possa essere vincolata a l’intenzione, già dichiarata in passato dall’attore, di non rimanere legato in eterno al personaggio che gli ha dato tanta fama, per potersi dedicare all’attività teatrale.

La settima stagione in onda su Italia 1 anche questa sera con doppio appuntamento, avrebbe dovuto essere l’ultima per Petersen, che infatti sparirà in alcuni episodi per far posto all’attore Liev Schreiber nel ruolo dell’agente Michael Keppler, assenza dovuta proprio agli impegni teatrali di mr Grissom.


In molti infatti erano pronti a giurare che la season eight, quella attualmente in onda su Fox Crime il giovedì alle 21.50, avrebbe dovuto scrivere la parola fine al serial tanto amato e imitato, ma a quanto pare le cose non stanno cosi, la Cbs, il canale televisivo che trasmette Csi dal 2000 , ha confermato la messa in onda della nona stagione che a quanto pare vedrà ancora la squadra al gran completo.

Non è la prima volta che Petersen annuncia la sua defezione dalla serie, per poi rimangiarsi tutto o quasi di fronte alle nuove proposte economiche avanzate dalla produzione, da quel Jerry Bruckheimer autentico uomo d’oro dei prodotti targati Usa per la tv e il cinema (sua la saga de I Pirati dei Carabi tra i tanti). A quanto pare anche questa volta l’attore avrebbe deciso di tornare sui suoi passi sia pur parzialmente, il che potrebbe significare che la nona stagione di prossima realizzazione non lo vedrà protagonista del tutto, come già accaduto nella citata settima.

Nel frattempo stanno per terminare le riprese dell’ottava serie, menomata, come d’altronde tutti i serial americani, dallo sciopero degli sceneggiatori terminato a febbraio e che ha causato la riduzione del numero degli episodi girati dai canonici 24 a 17.

Attendiamo nuovi risvolti anche nella vicenda che vede protagonista Sara Sidle (Jorja Fox), con cui Grissom nella serie tv ha una storia d’amore e che proprio per questo sarà costretta a lasciare Las Vegas. Nella realtà la Fox ha abbandonato Csi alla ricerca di spazi nuovi, ma ora l’attrice ha manifestato l’intenzione di tornare, definendo la sua decisione in un’ intervista al New York Post: “l’errore più grande della mia vita. Ho pensato di lasciare la serie per un anno e mezzo, e alla fine ho preso coraggio. Forse è stata soltanto una crisi di mezza età”.

Commenti (1)

  1. Gli episodi della settima senza Gil sembravano essere quasi di un altro telefilm…
    Devo aggiungere altro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>