Merlin la seconda stagione su Italia 1

di Benedetta Guerra 4

Per tutti gli amanti del genere fantasy, questa sera alle 21.10 su Italia 1, torna  Merlin, la seconda stagione della serie inglese composta da 13 episodi.

Dopo una lunga attesa, ed una prima stagione che ci portato ad apprezzare il coraggio del giovane Artù (Bradley James), la spiritualità e intelligenza di Morgana (Katie McGrath) e la generosità e potenza di Merlino (Colin Morgan), la seconda stagione comincerà da dove abbiam lasciato la prima, cioè Merlino che riesce a battere Nimoe e salvare la vita al suo mentore Gaius (Richard Wilson).

La nuova stagione avrà come sempre il tenace Re Uther al trono (Anthony Head), Ginevra (Angel Coulby) come ancella di Morgana e numerosi cattivi, come Cornelius Segan, potente mago che cerca di portare la magia a Camelot e mettere Artù contro il suo amico e servitore Merlino.

Ritroveremo anche il drago, consigliere del giovane maghetto, e due nuovi personaggi, il temibile e cattivo Cedric (Mackenzie Cook) che cercherà di mettere i bastoni tra le ruote a Merlino e Freya (Laura Donnelly) che entrerà al nono episodio, e avrà, anche se per poco tempo, un rapporto speciale con il giovane mago.

Riuscirà Merlino a far tornare la pace nel regno di Re Uther? Morgana riuscirà a tenere a bada i suoi poteri profetici?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>