Total Recall 2070 su Fantasy

di Benedetta Guerra Commenta

Ogni lunedì alle 21.00 su Fantasy, va in onda Total Recall 2070, una serie tv canadese, prodotta dalla Alliance Atlantis e Showtime e ideata dalla Art Monterastelli nel 1999 e composta da una sola stagione e 22 episodi.

La serie prende ispirazione dal capolavoro Atto di forza, dal racconto di Philip Dick Ricordiamo per voi e dal romanzo Il cacciatore di androidi.

Totall Recall 2070 è ambientato nel 2070, in un periodo in cui terra e marte sono entrambi abitati da umani e androidi, in questa cornice (identica a Atto di Forza) c’è una potente corporazione chiamata Rekall che fa fare viaggi virtuali.

Il personaggio principale della serie è il poliziotto della Citizens Protection Bureau (CPB) David Hume (Michael Easton) che non vede di buon occhio la Rekall, quindi fa di tutto pur di arrivare alla verità, ma questa sua ostinazione gli costa il suo partner di lavoro, che muore in un attacco da parte di androidi. Le indagine della morte del collega portano alla Rekall, e Hume insieme al nuovo partner Farve (Karl Pruner)cerca di trovare indizi, ma ben presto scoprirà che lo stesso Farve è un androide.

L’ambientazione è molto futuristica, con grandi città, mutamenti climatici sia di natura umana che naturale, il tempo che cambia di continuo, immerso in un mondo dove la manipolazione genetica e la clonazione sono all’ordine del giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>