Il triangolo delle Bermuda su Rai 4

di Benedetta Guerra 1

Questa sera su Rai 4 va in onda la terza e quarta puntata della miniserie Il triangolo delle Bermuda (The Triangle), creata e prodotta da Bryan Singer, Dean Devlin, Rockne S. O’Bannon e dalla Bad Hat Harry Productions ed Electric Entertainment nel 2005.

Protagonisti della serie sono il miliardario e magnate della navigazione Eric Benirall (Sam Neill) che si ritrova a dover combattere con la scomparsa di numerose navi ed equipaggio nei pressi del misterioso Triangolo delle Bermuda.

Preoccupato della situazione, Eric decide di fare qualcosa per risolvere l’arcano mistero, e lo fa avvalendosi di sofisticati strumenti tecnologici e di un team speciale formato dall’oceanografa Emily Patterson (Catherine Bell), il meteorologo Bruce Geller ( Michael Rodgers), il giornalista Howard Thomas (Eric Stoltz) e Stan Lathem (Bruce Davison) dotato di poteri psichici.

Il loro compito sarà quello di svelare l’arcano segreto del Triangolo delle Bermuda e per farlo, saranno pagati dal magnate 20 milioni di dollari a testa … ma più il team andrà avanti con le ricerche, più si ritroverà coinvolto in situazioni pericolose.

In Florida, nello stesso momento, l’attivista Greenpeace Meeno Paloma (Lou Diamond Philipps) si ritrova senza memoria e con un figlio che assicura di non conoscere, dopo una forte onda di energia che ha colpito la sua imbarcazione e quella che stava inseguendo nella zona del Triangolo delle Bermuda.

La serie è un la classica storia sul Triangolo delle Bermuda, un mix di distorsioni spazio temporali, onde energetiche e enigmi e dove i personaggi, alla fine del viaggio si ritroveranno a dover convivere con una realtà completamente differente da quella in cui erano abituati a vivere.

Rispondi