Doctor Who su Rai 4 da domani

di Redazione 1

Da domani e dal lunedì al venerdì, alle 18.05 ed il sabato alle 17.45 (con repliche mattutine alle ore 10.35 dal lunedì al venerdì ed il sabato alle 09.00), su Rai4 va in onda la prima stagione del remake della serie più longeva esistita (andata in onda originariamente dal 1963 al 1989) Doctor Who, ideata nel 2005 da Sydney Newman, C. E. Webber, Donald Wilson e composta fin’ora da cinque stagioni.

Nella nuova edizione Doctor Who viene interpretato da Christopher Eccleston (almeno nella prima stagione), e come per la serie originale può fare affidamento sulla giovane Rose Tyler (Billie Piper), la giovane commessa che salvata dal dottore ne diventa la compagna di viaggio e combatte con esso contro la presenza aliena che vuole annientare la Terra.

Chi è Doctor Who? E’ un extraterrestre , signore del tempo e ultimo rimasto del pianeta Gallifrey, capace di compiere viaggi interstellari grazie alla navicella Tardis. A differenza degli esseri umani Who ha due cuori, un sistema respiratoria che gli permette di respirare anche in assenza di aria, una temperatura di circa 11 gradi  e doti telepatiche.

Il nemico numero uno di Who è il suo compaesano e Signore del tempo di nome Il Maestro (John Simm), che da persona normale e buona oltre che suo vecchio amico, si dirige verso un cammino oscuro, oltre a lui ci sono anche altri personaggi cattivi come gli Slitheen sono una famiglia di alieni imbroglioni, i Dalek sono extraterrestri mutanti, i Cyberuomini e molti altri.

Il compito di Who è quello di viaggiare nel tempo e nello spazio, tra futuro e passato, cercando, con l’aiuto di Rose, di distruggere gli esseri più malvagi della galassia e alieni minacciosi che vogliono conquistare e distruggere la Terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>