Battlestar Galactica l’ultima stagione su FX

di Giulia Tarroni 7

Da domenica scorsa su Fx va in onda alle 22.50 la quarta ed ultima stagione Battlestar Galactica. La serie racconta le avventure dei superstiti all’attacco operato dai Cyloni (robots intelligenti creati e usati come schiavi dagli uomini a cui poi si sono ribellati) sul sistema terrestre, che ha causato la morte di miliardi di persone: i resti della civiltà umana, raggruppata sulla nave Battlestar Galactica scampata all’assalto, si dirigono verso quella che tutti chiamano la tredicesima colonia e la cui esistenza non è confermata, il pianeta Terra.

Alla guida delle navi la presidente Laura Roslin (Mary McDonnell): sono molte le storie di personaggi, civili ed androidi, che si sviluppano puntata dopo puntata. Tra le novità più importanti ed attese di questa nuova stagione, vi è certamente l’epilogo della lotta tra gli esseri umani e i Cyloni, con l’inaspettato ritorno di Kara Thrace detta Starbuck (Katee Sackhoff): il ritorno della donna, creduta morta per due mesi, porterà sgomento e perplessità a bordo della Galactica.

Laura vedrà come una minaccia il ritorno di Starbuck, che da sempre nutre dubbi nei confronti della donna: il presidente infatti teme che Starbuck possa essere un Cylon infiltrato, capace di prendere le sembianze umane. Una nuova cylona numero sei, Nathalie, assumerà il ruolo di leader perseguendo obiettivi diversi da quelli della propria razza, mentre Tigh, Tyrol e Anders dovranno assumere maggiore consapevolezza della loro appartenenza ai cyloni: questo porterà grandi problemi a Anders ed al suo rapporto con Starbuck.

Lee (Jamie Bamber), dopo il processo, tornerà alla carriera militare, che aveva deciso di abbandonare per seguire quella politica? Ma soprattutto, i sopravvissuti giungeranno finalmente sul pianeta Terra?

Lo show fornirà delle risposte: se poi queste siano soddisfacenti per tutti, non lo so. In Battlestar c’è un inizio, un mezzo ed una fine: la grande storia, come tutto è cominciato, l’apocalisse delle 12 colonie, il viaggio: questa quarta stagione è la fine per quei personaggi che avete imparato a conoscere ed amare

dice Ron Moore creatore della serie in un’intervista a The Star Ledger.

Tante novità attenderanno i fans di Battlestar Galactica in questa ultima stagione, che conclude una delle serie tv più amate, costose e più premiate degli ultimi tempi, capace di vincere 3 Saturn Award e 3 Emmy Award, oltre ad essersi classificata al secondo posto tra le 25 fiction scientifiche degli ultimi venticinque anni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>