Ritorno a Brideshead da oggi su Hallmark

di Redazione 8

Cast pazzesco, nostalgia, anni 80, tutto in un pentolone, mescolare bene e attendere. Quanto? Poco. Fino a domani, direi; direi che possiamo farcela, anche perchè se la posta in gioco è Ritorno a Brideshead, quasi qualsiasi attesa è giustificata.

Si tratta della mitica mini serie, composta da 11 episodi e datata 1981. La serie verrà trasmessa su Hallmark (canale 127 di Sky) da oggu alle 21, e vi ricordo che viene dritta dritta dal romanzo di Evelyn Waugh, la cui penna è nota per l’acerrima critica all’aristocrazia e all’alta società.

La miniserie è tutta un flashback, attraverso il quale ci racconta la vita e le imprese del capitano Charles Ryder (niente meno che il premio Oscar Jeremy Irons), nonchè dell’intenso amore per il compagno di università ad Oxford, Sebastian Flyte (Anthony Andrews).

Girata tra i castelli dello Yorkshire e Venezia, la serie vede Lawrence Oliver, già premio Oscar per l’Amleto nel 1948, come fiore all’occhiello del cast nei panni di un grandioso Lord Marchmain. Hallmark il 6 luglio trasmetterà una serata interamente dedicata a Ritorno a Brideshead.

Spiccano nel cast i nomi di Jeremy Irons, Diana Quick, Roger Milner, Phoebe Nicholls, Simon Jones, Anthony Andrews, Charles Keating, Claire Bloom e John Gielgud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>