October Road su Italia 1 la prima stagione

di Benedetta Guerra 5

Ogni martedì alle 23.10 su Italia 1, andrà in October Road, la serie ideata da Andrè Nemec, Scott Rosenberg & Josh Applebaum, prodotta dalla GroupM Entertainment e ABC Studios dal 2007 al 2008, composta da due stagioni e 19 episodi totali.

La serie racconta la storia di Nick Garrett (Bryan Greenberg), un ragazzo che decide di trovare se stesso lontano dalla fidanzata Hanna (Laura Prepon), suo padre Bob detto il Comandante (Tom Berenger), ed il suo migliore amico Eddie Latekka (Geoff Stults).

Dopo dieci anni di lontananza e dopo essere diventato uno scrittore affermato con tanto di mega appartamento a New York, Nick decide di cogliere al volo l’opportunità datagli da suo editore e tornare a nella sua città natale, Knights Ridge, in Massachusetts per dare lezioni all’Università.


Il suo ritorno però, non è di certo preso bene dagli amici, rimasti male della sua partenza e del libro che lo ha reso famoso dove parla di tutti loro in modo ironico. Eddie inizialmente lo schiva, anche perché è rimasto male del fatto che non abbiano aperto insieme un negozio, Hanna nel frattempo è mamma di un ragazzino di dieci anni Sam (Slade Pierce) ed è in procinto di sposarsi con Big Cat (Warren Christie), Owen (Brad William Henke)l’omone del gruppo si è fatto una famiglia “seppur con una moglie adultera”, Phil (Jay Paulson) vive rinchiuso in casa dopo l’attentato alle Torri gemelle, infine Edith (Rebecca Field) è sempre più innamorata di Latekka.

Piano piano Nick cerca di appianare le divergente con parenti ed amici, seppur con difficoltà, ma non solo, scopre anche dei segreti per nulla belli sul conto di alcuni suoi amici, come per esempio su Ikey (Evan Jones) che scopre avere una relazione con la moglie dell’amico Owen.

La fiction è piena di colpi di scena, false speranze, rivelazioni, tradimenti e ricongiungimenti memorabili, oltre che storie d’amore assurde ed un finale bomba, peccato solamente che sia finita dopo solo due stagioni.

Commenti (5)

  1. Punto N° 1)

    Non capisco come un grande e leggendario attore come Tom Berenger, si limiti a fare in questo telefilm dal titolo “October Road”, un ruolo appena da caratterista se non dei camei. Anzi adesso mi ricordo, nella sezione grandi attori e super-star : Tom Berenger, Debra Winger e Val Kilmer sono gli attori più odiati da hollywood, in particolare modo i primi due.

    Punto N° 2)

    Non capisco come una bravissima attrice come Laura Prepon, non viene chiamata dalle grandi produzioni cinematografiche, è troppo brava nel recitare per non essere chiamata per un ruolo da protagonista. Anzi adesso capisco, ha rifiutato sporchi compromessi .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>