Braccialetti Rossi 2, Rai Fiction ordina la seconda stagione

di Redazione Commenta

La seconda stagione di Braccialetti Rossi è già in preparazione: a confessarlo è il produttore Carlo Degli Esposti, che sulle pagine de Il Corriere della sera, spiega i motivi che hanno indotto Rai Fiction a prendere questa decisione.

Che non stupisce, peraltro, perché Braccialetti Rossi ha ottenuto ascolti altissimi in questa sua prima stagione di messa in onda, diventando un vero e proprio fenomeno cult per i giovanissimi che si sono identificati con le tristi storie dei protagonisti della fiction. E’ proprio Carlo Degli Esposti a confermare questo dato, specificando che Braccialetti Rossi ha abbassato, e di molto, l’età media dei telespettatori di Rai 1.

La media abituale degli spettatori di Rai 1 è di circa 60 anni, mentre il 40% di coloro che hanno seguito Braccialetti Rossi è sotto i 24: un dato interessantissimo per chi investe sulla tv

Un dato insomma che deve fare riflettere e che dimostra quanto questa fiction sia stata apprezzata dal pubblico più giovane. Una formula che funziona, storie di vita vissuta che sono entrate nel cuore degli italiani. Braccialetti Rossi è diventato in poche settimane uno dei programmi più seguiti e commentati anche sui social: 170mila fan su Facebook solo nelle prime quattro settimane di messa in onda. Facile, dunque, intuire perché la seconda stagione sia già in cantiere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>