Home » The Riches, da stasera la prima stagione su Cult, galleria fotografica

The Riches, da stasera la prima stagione su Cult, galleria fotografica

Da questa sera su Cult alle 21.00 sbarca la famiglia nomade più famosa d’america i Malloy: ogni martedì, in prima visione assoluta va in onda la serie nominata The Riches.

La storia è presto detta: una famiglia di nomadi irlandesi formata dal ladro ed esperto bugiardo Wayne Malloy (Eddie Izzard), la moglie con problemi di droga Dahlia (Minnie Driver) e i tre figli e ladri Cael (Noel Fisher), falsario di documenti, abile in disinnesco di allarmi e in furto d’auto, Di Di (Shannon Marie Woodward), borseggiatrice, e Sam (Aidan Mitchell), decide di lasciare il clan e di assumere l’identità di una famiglia della medio-alta borghesia americana, i Rich, abitanti a Baton Rouge, in Louisiana. Il sogno di una vita agiata, però, cozzerà con la realtà fatta di bugie, inganni e ipocrisie dovute al ruolo che hanno scelto di interpretare nella nuova comunità.

Nel corso delle 20 puntate, che verranno trasmesse (le due stagioni che formano la serie verranno mandate in onda senza interruzioni), tutti i componenti della famiglia dovranno vedersela con la nuova vita e con il loro passato che tornerà a fargli visita (in particolar modo il cugino di Dahlia, Dale, interpretato da Todd Stashwick).

La serie, prodotta dalla FX, scritta da Dmitry Lipkin e diretta da Carl Franklin, ha ricevuto una nomination ai golden globe, una agli emmy (in entrambi i casi per l’interpretazione di Minnie Driver), tre ai satellite Awards e una al Young Artist Awards, prima di essere cancellata nella seconda a causa dei bassi ascolti dovuti ad un’ottima prima serie, con un finale che aveva precluso molto la possibilità di avere un seguito altrettanto valido.

Se siete curiosi di vedere i Rich in situazioni surreali, comiche, grottesche e a volte perfino drammatiche (ci saranno anche omicidi e problemi di droga a dare un pò di drammaticità alla storia), non vi rimane che sintonizzarvi sul canale 131 di Sky e godervi il doppio appuntamento.

Lascia un commento