The Big C su Fox Life

di Benedetta Guerra Commenta

Da questa sera alle 22.45, su Fox Life va in onda la prima stagione, composta da 13 episodi del comedy-drama The Big C, la serie creata da Darlene Hunt nel 2010.

Protagonista della serie è Cathy Jamison (Laura Linney) una donna, madre e moglie che riceve la diagnosi di cancro terminale. Visto lo stato avanzato della malattia, Cathy cercherà di vivere gli ultimi mesi di vita cogliendo l’attimo (difatti la C sta per carpe diem) e cambiando il suo modo di vivere sconvolgendo familiari e parenti.

Accanto a lei rimangono il marito Paul (Oliver Platt) affettuoso ed immaturo, il figlio teenager Adam (Gabriel Basso) e il fratello, Sean (John Benjamin Hickey).

Cathy da insegnante pacata e generosa di un liceo di liceo e madre amorevole, dopo aver scoperto di avere un melanoma (tenendolo segreto per mesi) comincia a cambiare drasticamente comportamento spendendo soldi per una macchina di lusso, facendo amicizia con Andrea (Gabourey Sidibe), una studentessa obesa e chiacchierona, e cercando di assicurarsi che il figlio adolescente cresca senza sentire la sua mancanza, creando una spaccatura volontaria nel loro rapporto.

Nel corso delle puntate Cathy affronterà la sua malattia in maniera differente, come se fosse una seconda vita da vivere al massimo, quindi deciderà di confrontarsi con il marito e con il figlio e stringerà nuovi legami con persone che sente molto più simili a lei come la vicina Marlene (Phyllis Somerville).

La serie è differente dal solito ed invece di affrontare temi semplici e divertenti, cerca di affrontare in maniera differente un tema serio come il cancro , scherzandoci sopra e spezzando ogni tabù.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>